L’evento rappresenta un’opportunità per rendere il canile un ambiente ancora più accogliente e aperto: attraverso i graffiti, l’espressione artistica interpreterà il legame speciale che si instaura tra persone e animali, basato su valori importanti che portano gioia e felicità.
Sei i laboratori ricreati all’interno del canile per questa speciale occasione e che trasformeranno il luogo in un punto di incontro tra arte, comunità e amore per gli animali: “Graffi di canile” è il primo appuntamento del progetto che si rinnoverà due volte all’anno per proseguire con l’attività di abbellimento e allo stesso tempo mettere in vendita le opere realizzate la volta precedente, il cui ricavato verrà destinato ai lavori di miglioria del canile e alle esigenze degli animali ospitati.
A interpretare la sana relazione con l’animale più fedele all’uomo gli artisti Burla Manu, Blatta, Yopoz, Enko4, Federico Tomoz Bandini e Giacomo Drudi. L’evento, aperto a tutti, sarà un’occasione unica per vedere come si realizza un graffito, esplorare il canile rinnovato e fare la conoscenza di animali che attendono di trovare una casa amorevole. Ad allietare la serata, gli stand gastronomici e la musica presenti fuori dal canile.
Gli educatori e i volontari dell’associazione K. Lorenz, che gestisce il canile intercomunale di Riccione, saranno presenti per offrire ogni informazione sugli animali ospiti e sulle pratiche di adozione.
Tutte le informazioni utili CESENA - Tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare alla…
Termine per l'invio della manifestazione di interesse è il 24 ottobre 2024 ore 23.59 FERRARA…
BAGNACAVALLO (RA) - In considerazione dei disagi inevitabilmente causati dal maltempo e dall’alluvione dei giorni…
PARMA - ANDREA PENNACCHI UNA PICCOLA ODISSEA Giovedì 5 dicembre 2024 ORE 21.00 Parma -…
GROPPARELLO (PC) - Dal 26 ottobre al 2 novembre 2024, nuova edizione delle Halloween Night…
Nei prossimi giorni interventi a Sassuolo e Formigine MODENA - Oggi martedì 1 ottobre saranno…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter