Cesena

Il Bollino Rosa potrà essere richiesto anche oltre il termine dei dieci giorni dalla nascita del bambino (FOTO)

Richiesta Bollino Rosa Sportello Facile Comune di Cesena

CESENA – Dopo che nel corso di questi anni si sono verificati casi di richieste del bollino rosa oltre il termine di 10 giorni dalla nascita del bambino/a, derivanti da complicazioni e difficoltà post-parto o semplicemente motivati da una mancata conoscenza di tale agevolazione, l’Amministrazione comunale di Cesena comunica che a partire dal mese di marzo è possibile richiedere il bollino rosa anche oltre il termine di dieci giorni dalla nascita del proprio figlio specificando che la durata residua del bollino sarà calcolata dalla data di nascita del bambino/a stesso/a.

Introdotto per favorire il più possibile gli spostamenti delle donne incinte e delle neomamme, il contrassegno del “bollino rosa” rilasciato dal Comune di Cesena, e valido in tutti i comuni delle Unioni Valle Savio e Rubicone, ha una validità di 12 mesi. Essendo uno strumento atto ad agevolare la mobilità delle donne in stato di gravidanza, questo contrassegno consente alle donne di parcheggiare la propria auto il più vicino possibile ai luoghi di lavoro, di cura, dei servizi, dell’abitazione e di vario interesse, non solo nel primo periodo del post parto ma anche dopo.

Il “bollino rosa” è rilasciato dallo Sportello Facile comunale su richiesta della donna in stato di gravidanza che presenta il relativo certificato medico. Questo specifico contrassegno può essere utilizzato solo dalla donna che ne ha fatto richiesta fino alla data di scadenza riportato sullo stesso. La donna titolare del contrassegno potrà utilizzarlo se è alla guida dell’autovettura o se accompagnata da terzi e, al momento del parcheggio, deve esporre il bollino sul cruscotto del mezzo lasciato in sosta nei parcheggi a disco orario o a pagamento.

Per tutte le informazioni e per richiedere il bollino rosa: https://www.comune.cesena.fc.it/servizio/bollino-rosa-per-le-donne-in-stato-di-gravidanza-o-neomamme/.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Open Day alla scuola del Cercal a San Mauro Pascoli: 10 ottobre

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Apre le porte la Scuola del Cercal a San Mauro…

4 ore fa

Prevendite per le gare con la Nutribullet Treviso e la Germani Brescia

REGGIO EMILIA - Sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per le prossime due gare…

4 ore fa

A ottobre alla Luppi nuovi appuntamenti per approfondire la tecnica dell’uncinetto

Mercoledì 9 e venerdì 18 ottobre 2024 alle 16, in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…

4 ore fa

Scadono il 9 ottobre le iscrizioni alla ‘Go to Barcolana da Ravenna’ Trofeo Gruppo Hera

Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…

5 ore fa

Nel libro di Alessandra Foscati “Le meraviglie del parto” tra Medioevo ed Età Moderna

Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…

5 ore fa

10 ottobre: “Ripensare la Loyalty”, il XXIV convegno dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma porta a Parma oltre 300 imprese

Dalle 10 all’Auditorium Paganini. Focus sull’evoluzione delle strategie di fidelizzazione ed engagement. La novità degli…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter