PIACENZA – Ritorna con Letizia Bravi “Il Bistrot delle Storie” di Teatro Gioco Vita allo Spazio Luzzati di Piacenza. Appuntamento sabato 2 e domenica 4 marzo alle ore 15.30 “per chi gli anni li conta sulle dita di due mani” nel cartellone della Rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà” (pubblico limitato, prenotazione obbligatoria). Repliche per le scuole lunedì 4 e venerdì 8 marzo alle ore 9 e alle ore 10.45 nel cartellone della Rassegna di teatro scuola “Salt’in Banco”. Proseguono così le attività allo Spazio Luzzati di Via Giarelli inserite nelle Stagioni di teatro ragazzi 2023/2024 di Teatro Gioco Vita curate da Simona Rossi e organizzate dal Centro di produzione teatrale diretto da Diego Maj, con Fondazione Teatri di Piacenza, la collaborazione dell’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
“Il Bistrot delle storie” è un progetto realizzato per la prima volta nel 2023 grazie a Barbara Eforo e Letizia Bravi, che lo hanno riproposto quest’anno in una nuova versione (“Il Bistrot delle storie #2) con nuovi racconti, sempre alternandosi in scena a seconda dell’età del pubblico.
In un luogo pieno di storie qual è lo Spazio Luzzati, guidati da un’attrice, mescoleremo tutti gli ingredienti che ci piacciono di più e che la nostra fantasia ci suggerirà per scoprire quali storie incredibili siamo capaci di cucinare.
Dall’impastare parole, grazie al loro potere evocativo, nascono altre parole, dal soffriggere un’idea nascono altre idee e così ognuno potrà dare il proprio prezioso contributo alla nascita di racconti unici e speciali, circondati dalle scenografie che Emanuele Luzzati e Teatro Gioco Vita hanno creato.
Le storie che prenderanno vita avranno tanti colori e abbracceranno i temi dell’interculturalità, del rispetto e della libertà di essere ciò che ci pare.
Teatro Gioco Vita_TEATRO RAGAZZI 2023/2024
(responsabile progetti teatro ragazzi, teatro scuola e formazione Simona Rossi)
Teatro Gioco Vita
Fondazione Teatri di Piacenza
con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano
con il contributo di MIC e Regione Emilia-Romagna
in collaborazione con Associazione Amici del Teatro Gioco Vita
Spazio Luzzati (Via Giarelli 14 – Piacenza)
sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 – ore 15.30
A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ Rassegna di teatro per le famiglie
lunedì 4 e venerdì 8 marzo – ore 9 e ore 10.45
SALT’IN BANCO Rassegna di teatro scuola
Teatro Gioco Vita
IL BISTROT DELLE STORIE
Racconti animati nel magico mondo dello Spazio Luzzati
PER CHI GLI ANNI LI CONTA SULLE DITA DI DUE MANI
a cura di Letizia Bravi
narrazione e animazione
da 7 a 10 anni – durata 45’
INFORMAZIONI
A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ
Bambini/e e ragazzi/e: euro 7 intero, euro 6 ridotto fratellisorelle (gratuito fino a 3 anni non compiuti, senza posto a sedere).
Giovani/adulti: euro 9 intero, euro 8 ridotto nonni/nonne.
Prevendita su vivaticket. Il giorno dello spettacolo la biglietteria funziona nella sede della rappresentazione a partire dalle ore 15.30 (Teatro Filodrammatici, via Santa Franca 33, tel. 0523.315578).
SALT’IN BANCO
Per tutte le attività di “Salt’in banco” la prenotazione è obbligatoria e deve pervenire all’Ufficio Scuola di Teatro Gioco Vita, telefono 0523.315578, e-mail scuola@teatrogiocovita.it.
“A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ” – 29a Rassegna di Teatro per le famiglie
“SALT’IN BANCO” – 44a Rassegna di Teatro Scuola
SPAZIO LUZZATI – Piacenza
sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 – ore 15.30 per le famiglie
lunedì 4 e venerdì 8 marzo 2024 – ore 9 e ore 10.45 per le scuole
Teatro Gioco Vita
IL BISTROT DELLE STORIE #2
Nuovi racconti animati nel magico mondo dello spazio Luzzati
un progetto di Letizia Bravi e Barbara Eforo
con Letizia Bravi