Cesena

Il “Bar Intervallo” compie vent’anni (FOTO)

Punto di riferimento per lavoratori e universitari. Gli auguri del Sindaco Enzo Lattuca ai titolari Giuseppina e Mirco Brunelli

CESENA – Evoluzione, adeguamento e passione. Sono queste le parole chiave del “Bar Intervallo”, in Via Riccardo Brusi, che proprio in questi giorni festeggia i suoi primi vent’anni. Era il 3 febbraio del 2001 quando due fratelli, Giuseppina e Mirco, poco più che ventenni, diedero avvio a questa attività che nel corso degli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento del quartiere e degli studenti universitari, che spesso hanno trasformato la saletta privata al piano superiore in aula studio.

“Eravamo giovanissimi – commentano i due titolari – e in pochi scommettevano sul successo della nostra caffetteria a causa della posizione defilata. Nel tempo però siamo diventati un punto di riferimento per gli uffici e per gli studenti che nel corso della giornata scelgono noi per una breve pausa. Individuare il nome di un’attività commerciale non è così banale, per questa ragione abbiamo pensato all’‘intervallo’: uno dei momenti più importanti della giornata lavorativa e di studio è infatti rappresentato dalla pausa, nel corso della quale incontriamo gli amici distraendoci da ogni altra preoccupazione”.

Per celebrare questo traguardo il Sindaco Enzo Lattuca ha incontrato Giuseppina e Mirco augurando loro altrettanti anni di successo e di lavoro. “Quella di oggi – commenta il Sindaco – è una giornata importante, perché il “Bar Intervallo” raggiunge un importante traguardo: vent’anni di gestione da parte di due fratelli, Giuseppina e Mirco Brunelli che, proprio nel 2001, hanno alzato per la prima volta la saracinesca dell’attività diventata negli anni una vera e propria istituzione di questa zona della città. Oltre all’esperienza lavorativa, Giuseppina e Mirco sono legati da una affetto che si percepisce subito dall’altra parte del bancone e credo che la loro complicità sia un ingrediente fondamentale di questo successo”.

“L’emergenza sanitaria – proseguono i due titolari – ci ha dato l’opportunità di re-inventarci. Non ci siamo fermati mai e abbiamo seguito, e inseguito, i diversi cambiamenti dettati dalle norme in vigore e dal contesto attuale. Il nostro obiettivo, in questi mesi più difficili, è sempre stato lo stesso: fornire risposte ai nostri clienti”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Iniziative Trama di Terre per il 25 novembre

La violenza non ha colore, provenienza o classe, ma genere: maschile IMOLA (BO) - La violenza…

9 minuti fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Le iniziative ferraresi per riflettere e tenere alta l'attenzione. Lunedì 25 novembre 2024 alle 9…

19 minuti fa

25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Le iniziative istituzionali e le principali iniziative culturali. Il 26 l’inaugurazione di una stanza dedicata…

28 minuti fa

25 novembre: lectio magistralis di Telmo Pievani in Aula Magna per l’apertura del Master in Comunicazione scientifica

Il filosofo della scienza parlerà di linguaggi per comunicare la scienza alle 17.30 nell’Aula Magna…

49 minuti fa

25 Novembre: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

CATTOLICA (RN) - Il 25 novembre è una giornata dedicata a riflettere e a unirsi…

58 minuti fa

“Il più furbo” dal 24 al 26 novembre al Teatro Filodrammatici di Piacenza

PIACENZA - Un concentrato di leggerezza e d’ironia, che fa ridere e pensare piccoli e…

14 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter