Il 9 luglio il Trail della Val Cenedola

29

BORE (PR) – È già fissato per il prossimo 9 luglio l’appuntamento con il Trail della Val Cenedola, ormai un classico per il panorama fuoristrada dell’Appennino parmense. Come sempre gli organizzatori della Polisportiva Bore hanno messo insieme un programma di gare molto fitto, con due prove agonistiche e due camminate non competitive.

Il percorso principale misura 22 km per 982 metri di dislivello e si presenta molto vallonato, soprattutto nella sua seconda parte di gara. Chi vorrà optare per un minor impegno potrà scegliere il tracciato da 12 km per 482 metri. Le prove non competitive saranno invece su 11 e 5 km. In questo modo tutti coloro che vogliono vivere una giornata di sport all’aria aperta avranno a disposizione la proposta ideale per aderire.

Entrambe le gare competitive prenderanno il via alle ore 9:30, le camminate subito dopo. Ai corridori è fatto obbligo di portare con sé un bicchiere da usare ai ristori. Costo dell’iscrizione 22 euro per il percorso lungo, 15 euro per il breve entro il 5 luglio, poi è previsto un aumento di 5 euro fino al mattino della gara. Premi per i primi 3 assoluti di entrambi i percorsi e ai vincitori delle categorie Under 50 e Over 50 del tracciato lungo.

Molti di coloro che hanno preso parte alle edizioni precedenti hanno approfittato dell’occasione per vivere un weekend diverso dal solito scoprendo un borgo affascinante, Bore è un vero gioiello con tanti luoghi di richiamo, a cominciare dal Mulino dei Raffi che risale al Medioevo. Si prospetta una domenica tutta da godere.

Per informazioni: Pol.Bore, www.trailvalcenedola.jimdofree.com