Del Comitato Organizzatore del Convegno fanno parte i docenti Enrico Martines e Andrea Ragusa del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma, entrambi relatori, fra gli altri, nei due giorni dell’incontro.
Il Convegno AISPEB 2021 vuole porre al centro dell’attenzione il testo, inteso non come elemento statico e dato, ma come un corpo dinamico, effetto di una serie di intrecci, confluenze, combinazioni, evoluzioni o involuzioni, espansioni o riduzioni. Il testo come intreccio di elementi narrativi, come combinazione di elementi linguistici, come confluenza di stimoli e modelli interculturali, come eco e rielaborazione intertestuale della parola altrui, come prodotto vivo e proteiforme, oggetto di analisi linguistiche, letterarie, filologiche, traduttologiche e culturali.
Il contesto lusofono come si inserisce in queste dinamiche e come condiziona i testi che lo costruiscono? Esiste una specificità delle culture di lingua portoghese in tal senso? Il V Convegno AISPEB si prefigge di essere uno spazio di riflessione, di confronto e studio delle dinamiche testuali all’interno delle culture di lingua portoghese.
Per chi fosse interessato a seguire online (via Teams) i lavori del convegno è necessario iscriversi all’indirizzo e-mail aispeb2020@unipr.it.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter