BOLOGNA – Il weekend di FICO è interamente dedicato alla vecchina che vola sulla scopa, con laboratori per giocare con il carbone e imparare e fare le caramelle e la liquerizia, magici burattini e spettacoli interattivi per tutta la famiglia.
Tra caramelle, liquerizie, carbone e spettacoli stregati, la Befana sarà protagonista del finesettimana di FICO. Si comincia sabato 5 gennaio alle 15.30 al Teatro Arena con l’ultimo appuntamento della rassegna “Burattini che Passione!”, con Il Burattinificio Mangiafoco che incanterà i più piccoli con lo spettacolo “L’Epifania della Strega Zucchero A(f)filato”: è la vigilia dell’Epifania, la piccola Sofia si sveglia e trova la calza che le ha portato la Befana senza nessuno dei regali che avrebbe desiderato. Il topolino Unca Munca appare sul suo letto e le offre dello zucchero filato, dolciume di cui Sofia è particolarmente ghiotta; il dono è da parte della “Strega dello zucchero filato”, sorella della Befana, nonché sua nemica. Insieme i due scenderanno nel tunnel nascosto sotto il materasso dove Sofia scoprirà un mondo incantato, pauroso e affascinante al tempo stesso (6 euro, gratis per bimbi fino a 2 anni, 2 adulti e 1 bambino 12 euro, info 393 8338522).
Sempre domenica 6 alle 11.30 e alle 16.30 “FEshion Eventi” e la compagnia “4 events” invitano a “Una Befana da Favola”, uno spettacolo interattivo che di fiaba in fiaba e di gioco in gioco proietterà grandi e piccini in un magico mondo di fantasia, per riscoprire tutto l’incanto che si cela nei racconti di una volta: Il giorno dell’Epifania tutta la famiglia è riunita nella grande casa di campagna della Nonna, ma nessuno ha tempo per ascoltare le sue storie: Papà è preso dal lavoro, lo Zio segue lo sport e la Figlia è assorbita dai social, ma un black-out improvviso costringerà tutti a riunirsi intorno alla poltrona della Nonna. Così comincia il racconto di come la Befana, girando per il mondo sulle tracce dei re Magi, perdette la strada, smarrendosi tra regni di favola e reami fantastici, e in ognuno di essi dimenticò un oggetto magico indispensabile per compiere il suo viaggio (10 euro adulti, 8 euro bambini).
Fino a domenica sarà inoltre possibile visitare la Casa della Befana, allestita a FICO dal 1° gennaio, con la sua vecchia cucina, i pentoloni fumanti e i dolcetti pronti da regalare. I bimbi potranno incontrarla personalmente, ascoltare la sua storia e il mistero del suo volo, porle domande e ricevere in dono una calza ricca di dolcetti, caramelle, e forse carbone (biglietto unico 6 euro).
BOLOGNA - Lunedì 14 ottobre ore 21 torna sul palco del Teatro Dehon di Bologna…
CATTOLICA (RN) - Il 19 novembre si alza il sipario sulla nuova, intensa stagione dei…
BOLOGNA - Ammontano a una cifra oscillante tra i 20 e i 25 milioni di…
Iniziativa realizzata in collaborazione con l’Ateneo PARMA - Grazie alla collaborazione fra ER.GO, Azienda regionale…
Nel programma, tour guidati alla scoperta delle origini della cattedrale e della figura di San…
Fino a esaurimento dei posti disponibili, aperto anche all’utenza esterna. Chiuse le iscrizioni per il…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter