Categorie: Parma

Il 28 ottobre “Job Day” dell’Università di Parma. Quest’anno on line

Dalle 9 alle 16 il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali

PARMA – Torna mercoledì 28 ottobre il Job Day dell’Università di Parma, che quest’anno si svolgerà on line a causa dell’emergenza COVID-19. Alla tradizionale giornata di orientamento al lavoro e incontri con le aziende, appuntamento fisso dell’autunno Unipr, parteciperanno 105 tra aziende ed enti istituzionali. L’obiettivo è come sempre quello di favorire, seppure a distanza, l’incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro.

Le aziende e gli enti presenti al Job Day 2020 saranno suddivisi in 9 settori economico-produttivi e ripartiti in due slot orari.

Ore 9-12.30:

  • Chimico / Farmaceutico
  • ICT/Consulenza (prima parte)
  • Edilizia/Oil&Gas
  • Enti istituzionali
  • Finanziario/Assicurativo

Ore 12.30-16:

  • Agenzie per il Lavoro
  • Food/Impiantistica alimentare
  • Meccanica generale/Automotive
  • Trasporti e logistica/Distributivo e commerciale
  • ICT/Consulenza (seconda parte)

Alla pagina https://unipr.almalaurea.it/lau/eventi/default.aspx?lang=it sono elencati i settori economico/produttivi e le aziende partecipanti.

Dalle 9 alle 16 di mercoledì 28 ottobre sarà possibile accedere direttamente ai desk virtuali delle aziende e degli enti partecipanti attraverso il nuovo portale del Placement dell’Università di Parma (www.placement.unipr.it) dove sarà presente una pagina interattiva, del tutto simile alla struttura della locandina del Job Day, che diverrà la porta di accesso all’evento: selezionando il nominativo delle aziende o degli enti riportati, negli slot orari indicati, i laureati e gli studenti interessati potranno accedere direttamente ai desk virtuali all’interno dei quali avranno la possibilità di assistere alle presentazioni aziendali, richiedere informazioni sulle posizioni offerte, parlare con i responsabili delle aziende, consegnare i propri CV e fissare appuntamenti per colloqui di selezione che avverranno in un secondo momento in forma privata.

Per una migliore organizzazione della giornata e della relazione con le aziende, è consigliabile iscriversi all’evento e inviare il proprio CV, secondo queste modalità:

  • per i laureati:  accedere al link https://unipr.almalaurea.it/lau/eventi/default.aspx?lang=it con le credenziali rilasciate da AlmaLaurea alla compilazione del questionario di fine corso;
  • per studenti non ancora in possesso di un titolo accademico: è possibile accedere attraverso il link per la registrazione/accesso ad AlmaLaurea dal menù “Tirocini e stage” dell’area riservata di ESSE3 (l’ultimo link della lista).

È possibile candidarsi per ognuna delle aziende di interesse entro le 16 del 27 ottobre.

Naturalmente sarà possibile partecipare al Job Day anche senza essersi preiscritti, entrando direttamente nei desk virtuali il 28 ottobre e prendendo accordi in quella sede con le aziende.

L’Ateneo ricorda che per favorire la partecipazione all’evento sono state sospese le lezioni dell’ultimo anno di tutti i corsi di laurea, triennali, magistrali e a ciclo unico.

Anche attraverso il Job Day l’Università di Parma continua e rafforza la sua mission al fianco di istituzioni e aziende per sostenere i propri studenti e laureati e accompagnarli nella delicata fase di transizione dallo studio al mondo del lavoro: un’attività che con l’emergenza COVID-19 non si ferma ma prosegue in modalità digitale e a distanza.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

6 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

6 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

6 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

6 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

6 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter