Lo spettacolo poetico-musicale, in programma lunedì 11 dicembre alle 20.45, si svolgerà a sostegno di attività educative in Palestina
RUSSI (RA) – La ventiquattresima edizione di “Jubilate Deo. Il Mistero del Natale. Parole e note per la pace”, manifestazione culturale di beneficenza promossa dalla Associazione culturale Ettore Masoni Aps di Russi e dalla Fondazione Capit Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Russi, La Bcc ravennate forlivese e imolese e Ferruzzi Franco asrl, è in programma lunedì 11 dicembre 2023 (ore 20.45) nella Biblioteca Comunale di Russi (via Vecchia Godo, 10). L’iniziativa si svolgerà a favore del progetto “Desideriamo la pace in Palestina” a sostegno dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole sostenute da Avsi – l’unica Ong romagnola delle quattordici italiane attualmente riconosciute dall’Onu – a Betlemme, Gerico e Gerusalemme (Campagna Tende di Natale Avsi 2023-2024: “Sostieni i nostri progetti nel mondo”).
“Jubilate Deo” propone l’esecuzione di canti e brani musicali della tradizione natalizia e gospel, da parte del coro “San Pier Damiani” dell’Associazione musicale “Antonio Contarini” di Russi, diretto da Daniela Peroni, con Vincenzo Fabbri al pianoforte, e la lettura di poesie da parte degli autori: Maria Giovanna De Pasquale, Luigi Rusticali e Elio Pezzi.