Ferrara

Il 23 Gennaio esce sugli store il singolo “Sentire l’Amore” di MIRAEL

FERRARA – Da sabato 23 Gennaio 2021 disponibile il singolo “Sentire l’Amore” della cantautrice MIRAEL su tutti gli store on line per l’ascolto, l’acquisto e l’inserimento nelle proprie playlist dei preferiti. Il brano offre un assaggio dell’omonimo album “Sentire l’Amore” – di 15 brani composti e interpretati dall’artista – che si può acquistare in formato fisico e digitale sui siti www.mirael.it e www.miraelshop.it (@miraelofficial – info@mirael.it). Una produzione Suonamidite Mixstudio.

La direzione artistica è del Producer Mario Costanzi, gli arrangiamenti sono del M° Alberto Piva, le orchestrazioni del M° Filippo Rubini.

“Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire” (Mirael). Questa l’ispirazione che ha portato l’autrice a condividere 15 brani significativi della sua produzione che offre un viaggio interiore alla ricerca dell’Amore, un cammino dal deserto al mare, dalla sabbia arida della ricerca di senso all’energia dell’Amore percepito come un’onda potente e travolgente.

L’album è una colonna sonora dal pop al blues, dal reggae al regetton attraverso l’orchestra e i suoni elettronici. Un mix di stanze molto diverse dove l’anima può finalmente riposare, distendersi nel bello e addirittura tornare a ballare.

Il singolo, ora disponibile sugli store on line, presenta la prima tappa del viaggio, quella nella quale si avverte il desiderio profondo di sentirsi amati dall’Amore con la A Maiuscola, quello eterno ed infinito che raggiunge le profondità più nascoste dell’intimo umano. “Voglio sentire l’Amore, fammi sentire che ci sei” è il grido dell’anima che si fa canto, voce dell’interiorità che chiede di essere abbracciata dall’Amore laddove niente e nessun’altro potrebbe arrivare. Videoclip Official https://www.youtube.com/watch?v=6SjHfE-zC0I

Il disco è un’opera artistica pensata per raggiungere i luoghi più remoti del cuore e fare compagnia al pubblico nelle tappe del grande viaggio che è la vita. Un grande progetto discografico realizzato in collaborazione con l’Associazione Suonamidite Onlus che si occupa di progetti musicali a carattere culturale e sociale.

Emozionante l’espressività del canto di MIRAEL, potente la sua grinta coinvolgente. Una sintesi di dolcezza e forza.

Accompagna la produzione un eccezionale team di artisti e professionisti: al pianoforte il M° Alberto Piva, agli archi il M° Filippo Rubini, alle chitarre Mario Costanzi e Vincenzo Pisciotta, al sax il M° Piero Paolini, al basso Vincenzo Pisciotta e Lorenzo Alderighi, alla batteria Lino Amico, alle percussioni il M° Vito Perrini. Ai cori Debora Bozzi e Sara Corrieri, Mario Costanzi e Alberto Piva. Grafica e web di Paolo Sita e Federico Minarelli.

L’album di Mirael è presentato, in formato fisico, in elegante digipack 3 ante contenente un libretto di 16 pagine con testi dei brani preceduti da citazioni e riflessioni.

Il singolo e gli altri brani del disco sono eseguiti dal vivo nelle date del #SentirelAmoreTour di Mirael e della sua band.

LA PRODUZIONE
La produzione dell’album è frutto di 6 sessioni di registrazione presso Suonamidite Mixstudio (Empoli). Lo sforzo, notevole, è ripagato dal risultato che subito si fa apprezzare per originalità e qualità. Profondi i testi e coinvolgenti le idee musicali. Tra i molteplici passaggi di stile rimane inconfondibile la voce di “un’artista completa e capace di emozionare” (cit. Mario Costanzi producer). Il progetto coinvolge vari professionisti della musica per i quali talento artistico, esperienza musicale e competenza professionale significano qualità dell’impegno e del prodotto ma anche vocazione a trasmettere con arte e bellezza un messaggio positivo.

MIRAEL BIO
Il nome MIRAEL significa “guarda lui” ovvero “guarda l’Amore”. Cantautrice originaria di Ferrara, artista e giornalista, Mirael trova nella musica la sintesi perfetta tra arte, comunicazione e spiritualità.

Nata con la musica nel sangue, coglie sin da bambina tutte le occasioni che la vita le offre per comporre i suoi brani ed esprimersi nel canto accompagnandosi soprattutto con la chitarra. A 7 anni scrive il suo primo pezzo con chitarra e piano, nell’adolescenza vince alcune competizioni canore e inizia ad esibirsi in musical e cori come voce solista e soprano.

Frequenta lezioni di canto e compone un proprio repertorio come cantautrice. Nel 2011 pubblica il brano “La tua ferita” (Morning Star Music), nel 2016 il brano “Il lembo del tuo mantello” (Edizioni ODL).

Alterna studio universitario e lavoro a concerti, serate musicali, pianobar e volontariato fino a quando – riflettendo sulla propria esperienza di vita e di servizio (offerto in particolare a giovani, tossicodipendenti e in strada a donne nella tratta della prostituzione) – percepisce di dover realizzare il suo primo album “Sentire l’Amore” perché, laddove Mirael fisicamente non potrà arrivare con le opere, la sua musica possa giungere a portare un messaggio di speranza e fiducia nella vita. Non solo un album, il suo progetto discografico, ma una vera e propria missione: fare “Sentire l’Amore”.

L’ASSOCIAZIONE SUONAMIDITE ONLUS
Fondata nel 2007 da Mario Costanzi producer e cantautore ( www.mariocostanzi.it ), opera nell’animazione-formazione musicale dei bambini e ragazzi in contesti di centri di aggregazione a carattere sociale e svolge attività di aggregazione di musicisti allo scopo di realizzare produzioni musicali in studio e spettacoli dal vivo, utilizzando a questo scopo il proprio studio di registrazione Suonamidite/Mixstudio ( www.suonamidite.it – @suonamidite ).

CONTATTI
Per acquistare l’album “Sentire l’Amore”: www.mirael.it – www.miraelshop.it

Info e concerti: www.mirael.it – info@mirael.it – @miraelofficial – 351/8783444

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Tra musica e parole, Paola Turci e Gino Castaldo fanno rivivere la stagione d’oro della canzone italiana

RICCIONE (RN) - Domenica 20 ottobre, alle 17, nel weekend in cui la Città di…

5 minuti fa

Arriva a Savignano il corso propedeutico al diploma accademico in musiche tradizionali

Svolta per la musica folkloristica emiliano-romagnola SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - Savignano sul Rubicone, per…

12 minuti fa

Presentazione di Tutte le Direzioni in Fall 2024

FERRARA - Più resistente delle foglie di Ungaretti e scandita da un bruno, romantico groove,…

18 minuti fa

Al via la stagione Fabbrica Autunno 2024: una nuova esplosione di creatività e cultura giovanile a Forlì

FORLÍ - Si è svolta il 26 settembre presso la Sala Teatro della Fabbrica delle…

35 minuti fa

Teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro Terme: stagione teatrale 2024-2025

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Presentazione stagione teatrale 2024-2025 Teatro Comunale Cassero Rassegna “Risate…

2 ore fa

Bottega di scrittura teatrale in partenza al Testori con Federico Bellini

FORLÌ - A partire da ottobre riprende con tre diverse offerte formative il laboratorio di…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter