MISANO ADRIATICO (RN) – Al Marco Simoncelli di Misano Adriatico tornano domenica 23 febbraio gli OPEN GAMES, tradizionale appuntamento che vede radunate al circuito le associazioni sportive per una giornata all’insegna dello sport.
Il primo appuntamento dell’anno a MWC apre le porte a decine di discipline sportive: dal running, ai roller, al ciclismo, mountain bike, indoboard, parcour, canicross, obstacle race e footbike e tanto altro ancora.
Dalle 8.45 fino al tramonto l’autodromo si trasforma in una grande palestra all’aria aperta per tutti gli sportivi, ma anche le famiglie e i bambini per vivere una giornata all’insegna del puro divertimento.
Ogni anno gli Open Games generano condivisione e sano divertimento, oltre a far conoscere il circuito a chi non ha occasione di frequentarlo. L’evento nasce anche per dare anche un’occasione di visibilità all’associazionismo sportivo del territorio, che trova nel circuito un impianto capace di ospitare una manifestazione così articolata.
“Aprire la stagione sportiva con Open Games – dice Andrea Albani, managing director di MWC – è anche la volontà di ribadire il riavvio delle attività all’insegna della connessione col territorio. Confidiamo in una giornata di sole e attendiamo oltre 10.000 partecipanti coi quali condividiamo i valori fondanti dello sport. Vedremo anche tante biciclette in pista, a conferma di una domanda di sicurezza e di luoghi dedicati che apre a scenari futuri all’insegna della crescente polifunzionalità dell’impianto e dell’eccellenza. Open Games propone gare competitive e altre amatoriali, con discipline nuove e spettacolari. In pochi giorni passeremo dalla presenza dei bolidi di Formula Uno alle inedite gare in monopattino. A MWC è di casa tutto ciò che va veloce!”
Gli Open Games sono organizzati da MWC in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, le associazioni sportive del territorio Misano Podismo, Eurobike Riccione, Roller Riccione, Asd Team Regina, Asd Bike Park Riccione, Asd Valle del Conca Nordic Walking, Centro Martinelli, Asd Romagna Wild Race e Asd Atletica Santamonica e Footbike & Sport. L’evento è da sempre vicino al sociale e anche quest’anno sarà un’occasione per le associazioni di volontariato del territorio di presentarsi al pubblico.
Open Games, domenica 23 febbraio, Misano World Circuit. Dalle 8.00 alle 19.00. Ingresso Gratuito.
Per iscriversi alle gare consultare il sito www.misanocircuit.com
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter