86 corsi di studio tra liberi, con test nazionale o locale, in ordine cronologico con valorizzazione del merito
La nuova offerta formativa è stata approvata nei giorni scorsi dagli Organi accademici, unitamente al Manifesto degli Studi 2018-2019, pubblicato sul sito dell’Ateneo. Al debutto due nuovi corsi di studio sul Food: il Corso di Laurea Magistrale in Gestione dei Sistemi Alimentari di Qualità e della Gastronomia e il Corso di Laurea Magistrale in Food Sciences for Innovation and Authenticity, con sede amministrativa presso la Libera Università di Bolzano.
Questa l’articolazione della nuova offerta formativa, che copre tutti gli ambiti di studio presenti nei 9 Dipartimenti dell’Ateneo:
L’elenco completo degli 86 corsi è visibile sul sito web di Ateneo
VIA ALLE IMMATRICOLAZIONI IL 17 LUGLIO, MA CONVIENE REGISTRARSI FIN DA ORA
Le immatricolazioni all’Università di Parma per l’anno accademico 2018-2019 si apriranno il 17 luglio.
L’Ateneo consiglia di registrarsi sul sito web www.unipr.it/registrazione per ottenere le proprie credenziali individuali (username e password) e accelerare così la fase successiva, che prenderà avvio il 17 luglio.
Per accedere alla procedura, dall’home page del sito web di Ateneo www.unipr.it, occorre cliccare sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni
Per avere supporto tecnico sarà possibile scrivere all’indirizzo e-mail helpdesk.studenti@unipr.it o rivolgersi al Numero Verde dell’Ateneo 800.904084.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ateneo urp@unipr.it, tel. 0521.034006.
DIVERSE TIPOLOGIE DI ACCESSO: CORSI LIBERI, CON TEST NAZIONALE O LOCALE, IN ORDINE CRONOLOGICO CON VALORIZZAZIONE DEL MERITO
Ci sono diverse tipologie di accesso, che differenziano gli 86 corsi:
Nell’offerta formativa è inoltre presente il corso telematico in Lingua e Cultura Italiana per Stranieri: info su www.italicon.it
Nell’anno accademico 2017-2018 l’Università di Parma ha registrato 6.221 immatricolati complessivi ai corsi triennali e magistrali a ciclo unico, con un incremento percentuale del +8,7% rispetto all’anno precedente, consolidando la crescita avviata dopo l’exploit e l’inversione di tendenza del 2015-2016, ribadita anche nel 2016-2017, e confermandosi fortemente attrattiva con il 47,7% di iscritti residenti al di fuori della Regione Emilia-Romagna.
PIACENZA - Scatta anche a Piacenza, così come nelle altre province della regione Emilia-Romagna, l'emergenza…
Giovedì 28 e venerdì 29 novembre 2024 in vigore limitazioni alla circolazione anche per i…
RIMINI - A seguito del bollettino Arpae di oggi, mercoledì 27 novembre, che ha evidenziato…
FORLÌ - Visto il bollettino in data odierna di Arpae, si comunica che nelle giornate…
PARMA - A seguito delle proiezioni di ARPAE relative al possibile sforamento dei valori limite…
Due incontri organizzati dal Laboratorio per la storia del pensiero politico “De Cive” a margine…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter