PARMA – “A tre voci / conversazioni poetiche” intende ricordare, già dalla dedica, professoressa Isa Guastalla – universalmente nota e stimata a Parma in città per cultura, sensibilità ad un anno esatto dalla scomparsa. Se non si fosse spenta il 14 maggio 2023, sarebbe stata certamente lei a scrivere la prefazione critica a questa raccolta poetica accettando la proposta delle tre amiche poetesse: Paola Càsoli, Antonia Gaita, Paola Reale.
Il volume uscito a cura di Paolo Briganti docente di letteratura ed esperto di poesia italiana contemporanea, nonchè amico ed estimatore di Isa Guastalla, sarà presentato, in collaborazione con la Società Parmense di Lettura e Conversazione dalle ore 18 presso il Circolo di via Melloni.
Il volume, che ha il patrocinio del Comune di Parma, si compone di tre parti, una per ciascuna delle tre poetesse, ciascuna con propri – nuovi e inediti – testi poetici, ed ogni porzione è preceduta da un’introduzione critica del curatore e da essenziali linee bio-bibliografiche. A conclusione verrà illustrata la Postfazione di Bianca Venturini e l’incontro sarà attraversato da alcune letture di versi per la voce di Mirella Cenni. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.