Terza edizione del corso, realizzato con il patrocinio e la collaborazione di BPER Services. Richieste di ammissione entro il 31 gennaio
PARMA – È stato pubblicato il bando del Corso di perfezionamento in ICT Governance – Anno Accademico 2017-2018, realizzato con il patrocinio e la collaborazione di BPER Services.
Giunto alla terza edizione, il corso è rivolto sia a laureati interessati a ricoprire ruoli di “responsabile funzioni” nel settore ICT (Information and Communication Technology) sia a manager (“middle level”) interessati ad approfondire tematiche di governance nel settore ICT.
L’iniziativa mira a fornire conoscenze e competenze per la definizione e l’organizzazione dei processi che regolano le attività legate all’ICT all’interno di un’azienda o di un ente, con l’obiettivo finale dell’allineamento strategico dell’ICT con il business e le attività dell’azienda o ente e del controllo dei costi, del valore e dei rischi che gli investimenti in ICT possono generare.
Il corso si terrà fra marzo 2018 e giugno 2018 e prevede un totale di 45 ore di didattica assistita (3 ore a settimana per 15 settimane, il venerdì pomeriggio): un primo modulo di 15 ore di formazione teorica, un secondo modulo di 25 ore di formazione pratica (processi di gestione e pianificazione delle funzioni ICT), un terzo modulo di 5 ore di presentazione e discussione di “casi di studio”, con particolare riferimento ai sistemi informativi di grandi dimensioni, in ambito bancario.
Per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza di almeno 75% del totale delle ore di durata del corso.
Le lezioni si terranno al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche del Campus Scienze e Tecnologie (Plesso Matematico, Parco Area delle Scienze 53/a)
Trentacinque i posti massimi disponibili. Il corso sarà attivato solo se sarà raggiunto il numero minimo di 25 iscrizioni.
I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione del curriculum vitae et studiorum. La richiesta di ammissione deve essere presentata entro il 31 gennaio 2018.
Responsabile scientifico e referente del corso
prof. Gianfranco Rossi
tel. 0521 906909
e-mail gianfranco.rossi@unipr.it
Segreteria organizzativa
dott.ssa Maria Tiziana Mauro
tel. 0521 906920 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13)
e-mail tiziana.mauro@unipr.it
Info web
http://smfi.unipr.it/strategia-governance-ICT-2017-2018