BOLOGNA – ICEA – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale – Sarà presente con uno spazio istituzionale ( Padiglione 29 – Stand C42 D41 ) alla 35^ edizione di SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, che si terrà a Bologna dal 7 al 10 settembre.
In questa edizione, ICEA ha organizzato tre seminari, che si terranno nella sala Allegretto il 7 e 8 settembre, per esplorare a fondo il concetto di sostenibilità e il suo approccio integrato con il mondo Food e Non Food, e approfondire il ruolo chiave RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil) nell’industria alimentare e il suo legame con il mondo cosmetico. Inoltre, verrà presentato lo standard “Bio Pest Management”, sviluppato grazie alla partnership tra ICEA e ANID.
Tra i partecipanti, oltre ai Responsabili degli schemi di Certificazione ICEA, ci saranno numerosi ospiti di rilievo. Tra questi, Ada Rosa Balzan, una delle maggiori esperte italiane sui temi della sostenibilità e autrice del libro “L’Impatto zero non esiste”, Francesca Morgante, Market Development Manager per l’Europa di RSPO, e Mauro Fontana, Presidente dell’Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile.
I seminari si sviluppano attorno al claim #OpenSustainability: un manifesto fondamentale per ICEA, che lavora per un’economia etica e sostenibile, attenta ai valori umani e ambientali.
È possibile partecipare agli incontri sia in presenza che in diretta, attraverso la piattaforma GoToWebinar. Il programma completo dei seminari, gli orari, i relatori e i moduli d’iscrizione, sono disponibili al link: bit.ly/44tCFuV
Sana, dal 1988, è un appuntamento annuale per gli operatori del settore che vogliono restare aggiornati sulle ultime tendenze e novità del comparto biologico, sostenibile e salutare.
ICEA: il valore della certificazione per un futuro sostenibile
ICEA – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale – è uno dei principali Organismi italiani di certificazione e controllo nell’ambito food e non food. Nato da AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), è presente con 24 sedi su tutto il territorio nazionale e all’estero. Controlla migliaia di aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. ICEA offre un panel di certificazioni riconosciute a livello internazionale, ma anche schemi volontari. Per ICEA la certificazione costituisce fattore indissolubile di rispetto dell’ambiente, inteso come bene comune da condividere con le future generazioni.