EMILIA ROMAGNA – Nuova importante trasferta oltre confini per i vini dell’Emilia Romagna. Enoteca Regionale, grazie alla collaborazione con lo scrittore internazionale di vino Ian D’Agata, sarà presenta a New York il 30 maggio all’interno del progetto “Indigena World Tour”.
Un progetto che vedrà lo stesso D’Agata impegnato in via esclusiva in un tour mondiale fatto di giornate interamente dedicate ai vitigni, vini e territori di eccellenza del vino, con focus didattici per professionisti stranieri. L’enologia lungo la via Emilia sarà presente in questo momento di conoscenza e approfondimento in un format appositamente studiato e preparato da Ian D’Agata.
Intere giornate di focus specifici costituiti da seminari, degustazioni guidate e walk around tasting business si alterneranno senza soluzione di continuità, alla presenza di professionisti quali sommelier e wine director responsabili delle carte dei vini di ristoranti prestigiosi, importatori di punta dei singoli mercati, ristoratori, chef, enotecari, giornalisti e influencer più significativi. Il tutto con l’obiettivo di comunicare la cultura dei vitigni e vini emiliano romagnoli creando anche e soprattutto opportunità commerciali per le aziende coinvolte, con momenti di racconto e didattica.
A New York, vera e propria porta d’ingresso degli Usa, “Indigena World Tour” si concentrerà su alcune delle denominazioni più importanti a livello di numeri e di immagine percepita della vitivinicoltura regionale quali: Lambrusco, Pignoletto, Albana, Sangiovese, Trebbiano, Gutturnio.
(foto da pagina facebook dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna)
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter