Parte il countdown per l’ultimo evento dell’anno con lo spettacolo dei camion in pista. Sarà chiesta una deroga per il pubblico e l’impegno è per allestire un’area espositiva
MISANO ADRIATICO (RN) – Il Misano Classic Weekend ha chiuso la stagione motociclistica al Simoncelli, ma c’è ancora in programma un grande evento internazionale che fra un mese, 14 e 15 novembre, sarà protagonista a Misano World Circuit: il Grand Prix Truck.
“E’ stata fin qui una stagione molto particolare – dice Andrea Albani, managing director MWC – con tanti punti interrogativi e anche sfide vinte. In questo mese lavoreremo a fondo per confermare un evento che tradizionalmente si svolge a maggio e che abbiamo rimandato insieme alla Federazione Internazionale a metà novembre. Siamo fiduciosi, vogliamo portare anche quest’anno lo spettacolo della Truck Race in pista e aggiungere intorno alle gare quanto più possibile in termini di eventi collaterali e di partecipazione, ovviamente nel massimo rispetto delle norme anti Covid”.
Dopo il primo appuntamento con tre gare a Most (Repubblica Ceca) a fine agosto, nel prossimo weekend i camion torneranno in pista all’Hungaroring (Ungheria) dove saranno in programma quattro gare. Misano World Circuit sarà quindi l’epilogo della stagione e proclamerà il campione Europeo 2020.
I camion corrono con il limitatore di velocità a 160 km/h, pesano oltre 5,3 tonnellate e non possono emettere fumi dal tubo di scarico. Al resto ci pensano i piloti, autentici funamboli nella guida di questi bisonti che entusiasmano il pubblico.
Dal15 ottobre avviata la prevendita online sul circuito Ticket One e presso i punti vendita. Sarà possibile accedere solo in tribuna. MWC chiederà la deroga per l’ingresso al pubblico e la speranza è che si possa arrivare vicini ai 5.000 ingressi, osservando il protocollo sicurezza già ampiamente sperimentato fin dalla MotoGP a metà settembre.
A contorno del Grand prix Truck si aggiungeranno due gare automobilistiche.
Il Trofeo Super Cup, gara sotto l’egida di ACI Sport e riservata a vetture Turismo, è organizzata dalla ASD Italia Corse ed è nata per soddisfare la voglia e l’esigenza dei tanti piloti e proprietari di autovetture di piccola e media cilindrata.
Inoltre la Smart E-Cup 2020 che vedrà a Misano World Circuit la quinta e penultima gara del suo calendario. Le Smart elettriche preparate per affrontare le competizioni in base ai regolamenti tecnici ACI SPORT /FIA sono autentici gioielli a zero emissioni e impreziosite dall’impiego di componenti racing in carbonio e l’eliminazione del superfluo.
PREZZI BIGLIETTI E AVVERTENZE COVID
I prezzi: Sabato (Tribuna B coperta): 16 euro; Domenica (Tribuna B coperta); 20 euro; Abbonamento sabato e domenica (Tribuna B coperta) 32 euro. Ridotti 0-12 anni (nati dopo il 1.1.2008), 1 euro giornaliero se accompagnato da adulto.
Il biglietto è nominativo, con posto assegnato in tribuna, al momento dell’ingresso si dovrà presentare biglietto e documento d’identità. L’ingresso è subordinato al rispetto del protocollo sanitario di contenimento del contagio da covid 19, che è possibile consultare all’indirizzo www.misanicircuit.com, nonché esposto nei punti d’ingresso.
MWC ricorda che i biglietti acquistati prima del 15 Ottobre si dovrà richiedere il rimborso monetario sul canale vendita Ticketone entro il 30 Ottobre 2020, non essendo i biglietti nominativi e con posto assegnato come previsto dalla normativa vigente.