Rimini

I servizi offerti dall’Hotel Corallo a Rimini

RIMINI – In tempo di vacanze ci si ritrova spesso a viaggiare con i propri animali a quattro zampe. Perciò è importante avere la certezza di trovare una sistemazione, in modo che il periodo trascorso in vacanza sia comodo non soltanto per noi, ma anche per i nostri pet. Ci sono infatti degli hotel pet friendly in cui i nostri animali domestici possono entrare senza alcuna difficoltà e trovare molti servizi a loro disposizione. Si tratta degli hotel pet friendly che sono diffusi in Italia ormai sempre di più e che assumono un rilievo significativo per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla compagnia del loro animale nemmeno durante le vacanze.

Fra gli hotel pet friendly a Rimini possiamo citare sicuramente l’Hotel Corallo, un vero esempio significativo di hotel che accettano i nostri amici animali e che mettono a disposizione molti servizi confortevoli.

All’Hotel Corallo i nostri pet vengono accolti senza nemmeno far pagare supplementi di prezzo. Quando arriviamo con i nostri animali, ad essi vengono riservati un biscottino e tante coccole, per farli sentire a casa. Naturalmente vengono assicurati tanti servizi fondamentali durante tutto il soggiorno, il tutto anche con un occhio particolare all’igiene, visto che gli ambienti vengono disinfettati con una particolare tecnologia in grado di sanificare in profondità, di uccidere i batteri e gli acari e di evitare i cattivi odori.

All’Hotel Corallo è a disposizione un veterinario di fiducia e chi vuole può rivolgersi, in orario extra ambulatoriale, al servizio di reperibilità veterinaria che è attivo in provincia di Rimini.

Presso l’Hotel Corallo di Rimini è attivo un servizio di dog sitting, con dei veri esperti che si prendono cura dei nostri animali da compagnia. Inoltre fuori dalla spiaggia, a pochissima distanza dall’hotel, ci si può recare presso il parco pubblico con un’area recintata dedicata ai nostri animali a quattro zampe.

All’Hotel Corallo i nostri pet possono recarsi in tutti gli spazi. Nelle camere, per chi porta il suo animale domestico, ci sono ciotole e tappetini. Nemmeno quando si pranza o si cena si deve rinunciare al proprio animale. Infatti nel ristorante è prevista una zona dedicata in cui i nostri animali possono mangiare insieme a noi.

A poca distanza dall’Hotel Corallo si trova la spiaggia Beach 33, una delle più importanti spiagge autorizzate pet friendly, dove vengono messe a disposizione delle ciotole per l’acqua e delle docce riservate agli animali. Inoltre c’è un’area riservata alla balneazione per i cani, come quella del bagno 28 e del bagno 81. In queste aree i cani possono accedere al mare.

I servizi riservati agli animali in un hotel pet friendly

Quando si sceglie un hotel pet friendly sono molti i servizi di cui si può usufruire. Naturalmente i nostri animali domestici possono così accedere a tutti gli spazi della struttura senza restrizioni e possono stare con noi in camera, dove trovano una serie di comodità per passare il soggiorno in maniera molto confortevole.

Naturalmente il tutto deve essere ben predisposto. Per cui, quando per esempio ci rechiamo in vacanza con un animale di medie o di grosse dimensioni, è sempre bene farlo presente, in modo da avere una camera abbastanza grande per riuscire a far restare comodo anche il nostro animale.

Inoltre consideriamo che spesso gli hotel pet friendly sono attrezzati anche a dare il massimo del comfort a chi viaggia anche con più animali domestici.

Fra i servizi più richiesti c’è sicuramente quello di dog sitter, nell’ambito del quale una persona esperta si occupa di tenere occupato l’animale nel migliore dei modi, mentre ci possiamo dedicare con più libertà a qualche attività in particolare.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Al Ferrara Film Festival “La paura di vincere”, il film con Bobby Solo

FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…

45 minuti fa

Unibo Rimini: il 27 settembre torna la Notte dei Ricercatori

BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori   Il 27 settembre…

1 ora fa

Agenzia del Demanio con la Provincia per l’ampliamento dell’Itis Berenini Fidenza

PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…

1 ora fa

Applaudita Katia Ricciarelli al Ferrara Film Festival protagonista del corto “Il dito e la luna”

FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…

1 ora fa

Olimpiadi e paralimpiadi: premiati in Regione i protagonisti emiliano-romagnoli a Parigi 2024

BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…

1 ora fa

Alla Conferenza Stampa Internazionale Ceramics of Italy di Cersaie 2024 presenti oltre 150 giornalisti provenienti da tutto il mondo

BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter