MODENA – È dedicato ai rischi nella gestione del ciclo degli appalti, tra innovazioni normative e l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, il seminario in programma lunedì 30 novembre, alle 14.30, accessibile on line sulla piattaforma “Go to meeting”.
Il seminario, aperto a tutti gli interessati, è indirizzato prevalentemente ad amministratori pubblici, dipendenti degli enti locali, componenti del tessuto sociale ed economico. Promosso dal Comune di Modena in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e Avviso Pubblico, l’appuntamento è il primo del ciclo “Legalità e territorio 2020”, il ciclo di incontri per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso e la promozione della cultura della legalità.
Per partecipare al seminario è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo di Avviso Pubblico (organizzazione@avvisopubblico.it).
L’incontro approfondirà la normativa sugli appalti alla luce delle semplificazioni in materia di individuazione, qualificazione e pesatura dei rischi corruttivi e delle misure di prevenzione connesse. Dopo il saluto introduttivo dell’assessore ai Lavori pubblici e Politiche per il lavoro e la legalità Andrea Bosi, la direttrice generale del Comune Valeria Meloncelli presenterà il corso. Seguiranno gli interventi di Maria Di Matteo, segretaria generale del Comune di Modena, e di Pierdanilo Melandro, avvocato specializzato in contratti pubblici e dirigente della centrale di committenza della Regione Marche.
Il secondo appuntamento, dedicato a “Etica, mafie e corruzione”, sarà venerdì 4 dicembre. I due incontri successivi, sul contrasto al riciclaggio e su appalti, mafie e corruzione, saranno programmati nel mese di gennaio.
Il corso è realizzato nell’ambito del progetto “Legalità e territorio 2020”, cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna e co-progettato con l’associazione Avviso Pubblico, Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter