RAVENNA – Raffaele Montanari e Luca Moschini, con l’allenatore Francesco De Boni sono partiti per i campionati europei a Dziwnow, Polonia.
I due ragazzi, studenti dell’ITIS di Ravenna, il lungo viaggio è inaizato nei giorni scorsi per portare con orgoglio la bandiera italiana e i colori ravennati.
Luchino, Raffi sono i soli due atleti di tutta l’undicesima Zona FIV (Emilia Romagna) a partecipare ai campionati europei giovanili, e porteranno onore alla nostra regione e alla nostra città; per ciò ringraziamo anche il Sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, che ha consegnato direttamente il gagliardetto della nostra città e la bandiera di Ravenna.
È già questo un risultato che ripaga dei faticosi allenamenti e dei sacrifici dei ragazzi, delle loro famiglie e del lavoro del “coach Checco”.
Al coach va tutto il sostegno dei soci del Centro Velico e speriamo anche di molti ravennati; da lontano e certi della sua professionalità e del suo saper gestire questi due ragazzi.
A Luchino e Raffi i nostri auguri di un campionato che sia divertente utile e interessante, poi se verranno buoni risultati festeggeremo insieme al loro ritorno.
È una ennesima conferma della qualità del nostro vivaio, che parte dall’esperienza di una ormai ottima scuola vela, di un percorso agonistico ben preparato e seguito dai nostri allenatori (e ce ne sono diversi), infine grazie anche alla guida attenta del direttore sportivo, Stefano Marchetti.
Il Centro Velico Vunta Marina è certamente orgoglioso di fare crescere giovani talenti, appassionati alla vela, in un ambiente tranquillo dove ogni tecnico, atleta, allenatore e tutti i soci vivono la quotidianità’ come una grande famiglia che si prodiga quotidianamente per far funzionare questa bella macchina sportiva.