L’assessorato alla Cultura del Comune di Parma, continuando il cammino verso il 2020, l’anno in cui Parma sarà Capitale Italiana della Cultura, organizza “I like Parma – Un patrimonio da vivere”, una iniziativa fatta di spettacoli, letture, percorsi e visite guidate, imperniata su 8 luoghi rappresentativi del patrimonio culturale cittadino, nei quali cittadini e turisti potranno conoscere o riscoprire il patrimonio culturale che contraddistingue la città e il suo territorio.
Per questo sono stati previsti 3 avvisi pubblici dedicati a tutti coloro che intendessero presentare proposte progettuali, artistiche e culturali e per chi voglia proporsi come sponsor o fornitore, pubblicati sul sito del Comune, nella sezione Atti e Bandi (http://www.comune.parma.it/comune/Atti-e-Bandi/Avvisi+Pubblici_m1045_p21.aspx)
Perseguendo la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, si intende infatti valutare proposte progettuali, artistiche e culturali, da inserire nel suddetto programma di attività, provenienti da soggetti che abbiano adeguate competenze e professionalità.
I luoghi fulcro delle iniziative saranno: piazza Garibaldi, con Municipio, chiesa della Steccata e Chiesa di San Rocco; piazza Duomo, con Cattedrale, Battistero, Vescovado e Chiesa di San Giovanni; Ponte Romano, con Ponte Romano, piazza Ghiaia, chiesa di San Quirino; Giardino Ducale, con Torrione Visconteo, Palazzo Ducale e Biblioteca di @lice; piazzale della Pace, con Palazzo della Pilotta, Galleria Nazionale, Teatro Farnese; Complesso di San Paolo, con Camera di San Paolo, San Ludovico, Pinacoteca Stuard, biblioteche del S. Paolo e Castello dei Burattini; i luoghi della musica, con Conservatorio Boito, Teatro Regio e Casa della Musica; i luoghi del FAI, con Certosa di Parma, Chiesa di S. Marcellino e Vescovado.
I soggetti dovranno proporre, entro le ore 10 del 3 settembre 2018, un progetto inerente il patrimonio culturale rappresentato dagli 8 luoghi sopra descritti. Le proposte potranno comprendere visite guidate, spettacoli, laboratori, atelier e altre forme e tipologie d’azioni artistiche che risultino adeguate al target, al luogo e al tema. Le proposte dovranno essere rivolte a bambini dai 6 ai 12 anni e alle loro famiglie.
L’avviso e tutte le info relative sono pubblicate al link http://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/I-like-Parma—Avviso-pubblico-individuazione-proposte-artistiche_m1045.aspx
Per quanto riguarda avviso pubblico finalizzato all’individuazione di sponsor a sostegno delle attività realizzate in occasione dell’iniziativa le proposte dovranno essere inviate entro le ore 10 dell’8 settembre 2018 (la scadenza, tuttavia, non è perentoria) a: Settore Cultura, Giovani e Sviluppo Strategico del Territorio – S.O. Teatro, Cinema ed Iniziative Culturali – Comune di Parma, via Repubblica, 1 – 43121 Parma.
La “domanda di partecipazione e dichiarazione di offerta” potrà essere consegnata a mano, in busta chiusa, al Protocollo del Comune di Parma – via Torello de strada 11/a, 43125 Parma oppure inviata con posta elettronica certificata comunediparma@postemailcertificata.it (e per conoscenza all’indirizzo e-mail i.ughi@comune.parma.it).
Avviso e info al link: http://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/I-like-Parma—Avviso-pubblico-ricerca-sponsor_m1045.aspx
Infine, l’avviso pubblico per fornitori per l’affidamento delle attività necessarie all’organizzazione, per il quale c’è tempo fino alle ore 10 del 3 settembre 2018, è pubblicato al link http://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/I-like-Parma—Avviso-pubblico-ricerca-fornitori_m1045.aspx .
Per la Festa di Ognissanti la manovra è sospesa. Nessun blocco neanche sabato 2 novembre,…
RICCIONE (RN) - Si è svolta ieri mattina, martedì 29 ottobre, la prima passeggiata de…
Attivata grazie a una alleanza pubblico-privato nell’ambito di clubPRO, lo strumento di confronto tra Città…
BRISIGHELLA (RA) - Entrano sempre più nel vivo le attività di Hera sulla nuova ‘Raccolta…
Provvedimenti in vigore lunedì 4 novembre 2024 a Ferrara FERRARA - In occasione delle celebrazioni,…
BOLOGNA - Poste Italiane comunica che in tutti gli Uffici Postali del territorio le pensioni…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter