Mercoledì 6 aprile 2022 dalle 14.30 alle 18.30 a Ferrara a cura di Eurodesk Italy in collaborazione con Informagiovani del Comune di Ferrara. Iscrizioni entro il 3 aprile
FERRARA – Mercoledì 6 aprile 2022 dalle 14.30 alle 18.30 si terrà a Ferrara un Laboratorio di empowerment EURES TMS. L’evento è promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con l’Informagiovani/Punto Locale Eurodesk del Comune di Ferrara e la rete nazionale EURES TMS.
Per partecipare all’iniziativa – che si svolgerà a Palazzo municipale – è necessario compilare il modulo di registrazione (entro il 3 aprile 2022) disponibile alla pagina web: https://etms.eurodesk.it/lab-ferrara.
Aiutare i cittadini europei a realizzare un’esperienza professionale all’estero (lavoro, tirocinio o apprendistato) in un altro paese dell’UE: questo il tema dei Laboratori di empowerment EURES TMS. Le attività del laboratorio si svolgeranno con una metodologia prevalentemente di animazione dinamica alternata ad alcuni momenti d’aula, e saranno mirate ad aiutare i partecipanti a far emergere le proprie competenze e a definire gli obiettivi professionali da raggiungere. Verranno presentate le opportunità di mobilità per lavoro, tirocinio o apprendistato dei Paesi membri dell’Unione Europea, Norvegia e Islanda.
Alla fine dell’attività verrà rilasciato l’open badge di partecipazione.
L’evento, gratuito, è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, interessati ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o tirocinio all’estero.
Le attività laboratoriali si svolgeranno in presenza e prevedono l’applicazione delle norme vigenti finalizzate al contrasto del Covid-19. Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso del certificato COVID digitale dell’UE (cosiddetto Green Pass) aggiornato secondo le ultime disposizioni governative.
Per maggiori informazioni sui laboratori: Ufficio di Coordinamento nazionale Eurodesk:
etms@eurodesk.it – 0706848179 – etms.eurodesk.it
per info>> L’AGENZIA INFORMAGIOVANI riceve su appuntamento per consulenze specifiche. Per appuntamento telefonare o inviare una mail con i vostri contatti telefonici email: informagiovani@comune.fe.it – telefono: 0532-419590 cell.: 3311365783