REGGIO EMILIA – Una bellissima esperienza dentro e fuori dal campo, in un tempio del basket europeo. Il gruppo Esordienti (classe 2012-2013) della Scuola Basket di Pallacanestro Reggiana è partito stamattina alla volta di Salonicco, in Grecia, per partecipare ad un Torneo organizzato dalla storica società locale del Paok.
I giovani biancorossi saranno impegnati insieme ad altre undici squadre provenienti dalla Grecia e non solo, divise in quattro gironi, da oggi fino a lunedì prossimo.
Un viaggio che prevederà, oltre alle partite, anche momenti culturali e turistici, con visita alla città ed i suoi musei oltre che alle zone balneari limitrofe.
Un’esperienza davvero indimenticabile, resa possibile grazie al sostegno di Sabart, azienda del Basket Pool biancorosso che proprio nel pomeriggio di ieri ha accolto nella sua sede il gruppo prima della partenza.
I vertici dell’azienda sita a Mancasale (RE), rappresentati dall’AD di Sabart Ruggiero Cavatorta e dall’AD del Gruppo Emak Luigi Bartoli, hanno salutato i giovani atleti facendo il loro “in bocca al lupo” per questa splendida avventura.
Erano presenti anche la presidente Veronica Bartoli ed il GM Claudio Coldebella, tra l’altro legatissimo alla città di Salonicco, che ha rappresentato una delle tappe più importanti della sua carriera. Coldebella ha infatti vestito la maglia del Paok per quattro stagioni (dal 1998 al 2002) vincendo una Coppa di Grecia.