Gli Awards quest’anno contano 13 categorie, incluse le nuovissime Best Sustainable Licensing Project e Best New Licensing Stars, e hanno raccolto ben 182 candidature, provenienti da diversi Paesi europei (tra cui Italia, Francia, Spagna, Germania, Ucraina, Repubblica Ceca, Lituania, Scandinavia) e da altre zone del mondo come Regno Unito, USA, Colombia, Cina. 5 prestigiosi giurati si sono riuniti a Bologna, nella splendida biblioteca Salaborsa, per selezionare i finalisti: Philippe Guinaudeau (fondatore di The BrandTrends Group, Francia); Ian Hyder (CEO Max Publishing, Regno Unito); Helena Mansell-Stopher (fondatrice di Products of Change, Regno Unito); Cristiana Paesani (esperta di arte e moda, Italia); Astrid Specht (editor di TOYS e 1st Steps, Germania).
Di seguito la shortlist con i tre finalisti eletti per ogni categoria:
BEST PRE-SCHOOL LICENSING PROJECT
I tre finalisti della categoria miglior progetto prescolare (0-6 anni) sono:
BEST KIDS LICENSING PROJECT
Ecco i finalisti per i migliori progetti a target bambini (6-10 anni):
BEST TEEN LICENSING PROJECT
Nella categoria dedicata al target Teen (11-17 anni) abbiamo:
– The Pokémon Company International con il progetto Clarks x Pokémon in sinergia con Clarks;
– Sanrio con il progetto fashion Hello Kitty & Bad Badtz-Marut, in collaborazione con Alcott;
– Rai Com per il programma licensing di Mare Fuori, in collaborazione con diversi partner.
BEST YOUNG ADULT LICENSING PROJECT
Nella categoria dedicata al target Young Adult (+18 anni) figurano:
– Sanrio e Chloè con il progetto Chloè x My Melody;
– Maurizio Distefano Licensing con il progetto Baileys x Caffè Borbone;
– Rai Com per il programma licensing di Mare Fuori, in collaborazione con diversi partner.
BEST RETAIL PROJECT
Per il migliore progetto Retail i finalisti sono:
BEST FASHION PROJECT
Ecco i finalisti per questa categoria particolarmente richiesta:
BEST LICENSED PUBLISHING PROJECT
Questi i finalisti per la categoria del miglior progetto editoriale su licenza, sempre a target bambini e ragazzi:
BEST LICENSED TOY PROJECT
Una categoria che è stata introdotta nell’edizione 2023 e che viene quindi confermata per il secondo anno. I finalisti sono:
BEST PROMOTION/LOYALTY CAMPAIGN
Un pezzo importante dei programmi licensing risiede nelle campagne loyalty e promozionali. Ecco i finalisti per questa categoria:
PROMOTION: BEST LICENSED KIOSK PRODUCT
I finalisti di questa categoria sono:
BEST LICENSED SUSTAINABLE PROJECT
I finalisti per questa nuovissima categoria sono:
– Studio 100 Media per il progetto Maya – License Factory in Natural Dye, in collaborazione con License Factory;
– Rights & Brands per i Moomin Baby Diapers a cura di Delipap.
BEST NEW LICENSING STARS
Grazie ai loro piani di sviluppo innovativi, fra le IP emergenti nel mondo del licensing nel 2023 figurano:
– Maravillarte con il progetto Tailored Stories, in collaborazione con Kreaktiva Lab;
– Nerd Agency (FILM.UA Group) per Mavka. The Forest song;
– Beijing Everafter Culture Development per The Kingdom of Our Feelings, in partnership con Wydawnictwo DWIE SIOSTRY.
BEST PROPERTY OF THE YEAR
Il premio per la miglior property del 2023 è conteso tra:
I prodotti di tutti i finalisti verranno esposti per l’intero periodo della fiera presso le vetrine dedicate ai BLTF/K Awards posizionate presso lo spazio BLTF/K della Bologna Children’s Book Fair – Pad. 29 Mall 2.
I vincitori verranno annunciati in occasione della Cerimonia di Premiazione dei BLTF/K Awards che si terrà presso la Licensing Conference Room l’8 Aprile alle ore 16.30, Pad. 29 – Mall 2.
L’evento è aperto a tutti gli operatori del settore.
Per maggiori informazioni
licensing@bolognafiere.it
https://www.bolognachildrensbookfair.com/ – BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR/KIDS
https://www.linkedin.com/company/bolognalicensingtradefair/
BOLOGNA LICENSING AWARDS 2024, annunciata la Shortlist dei Finalisti
È stata annunciata la shorlist con i finalisti dei Bologna Licensing Awards, riservati a licenzianti/agenzie, licenziatari e retailer a livello internazionale. La 7ª edizione del premio fa parte della 17ª Bologna Licensing Trade Fair/Kids (8-11 aprile), l’unica fiera dedicata ai brand per bambini, ragazzi e giovani adulti, nel cuore della 61ª Bologna Children’s Book Fair.
REGGIO EMILIA - L’azienda reggiana GAB Tamagnini, da anni partner del Club, ha deciso quest’anno…
BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…
Lunedì 30 settembre 2024 alle 15 nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due ordini…
PIACENZA - Di seguito una riflessione dell'assessore comunale allo Sport Mario Dadati sull'episodio di violenza…
Nell’Aula B del Plesso di Matematica PARMA - In occasione del Mese Europeo della Cybersecurity…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter