Domenica 24 luglio, ore 18.30 alla Rocca Malatestiana di Cesena
CESENA – Domenica 24 luglio, alle ore 18.30, sul palco della Rocca Malatestiana si esibiranno i “Démodé”, pocket-size orchestra, formata da sei giovani musicisti del Friuli Venezia Giulia. Si tratta di Andrea Zampieri (clarinetto), Claudio Colaone (sassofoni), Francesco Zanon (violino), Luca Laruina (pianoforte), Carin Marzaro (basso elettrico) e Alberto Zenarolla (batteria).
Nel loro repertorio un crossover fra jazz, progressive, folck, rock, musica da film, ispirazioni classiche e popolari.
Il progetto è nato nell’estate 2005 ma si è consolidato nel 2009 intraprendendo subito una vivace stagione di concerti culminata con la partecipazione al festival Italia Wave e l’uscita del primo EP.
Nel 2011 hanno partecipato e vinto Musica nelle Aie, il più grande folk festival d’Italia, dove una giuria di critica specializzata li ha premiati per “l’originalità, l’ottima padronanza tecnica e per la bravura nel mescolare jazz,influenze balcaniche e folk progressive”.
Prima e dopo il live, è previsto il djset curato da Madesi (autore e conduttore del programma radiofonico “Area51”), che esplorerà i territori attuali del rock, dall’indie alla New Hawe, dal post-punk al garage, dall’Electroclash al Nu-rave, con particolare interesse per le realtà indipendenti.
Ingresso offerta libera.
Per maggiori informazioni: tel.0547-22409.