Lunedì 16 febbraio la consegna del ricavato nel parcheggio del Centro Congressi SGR
RIMINI – Anche quest’anno i motociclisti dell’Union Biker’s Club Romagna hanno dimostrato che la passione per le due ruote può diventare un motore di solidarietà. In occasione dell’International Childhood Cancer Day – ICCD, la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, celebrata il 15 febbraio, i bikers si sono uniti per raccogliere fondi a favore di AROP ODV (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica), un’organizzazione che da oltre vent’anni offre sostegno ai bambini affetti da malattie oncoematologiche e alle loro famiglie.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi club motociclistici della Romagna, tra cui Hells Angels Mc Rimini, Soul Skull Mc San Marino, MAC Motociclette Americane Rimini, Rebel Brothers San Marino, Free Chapter Romagna, Biker Sign Rimini, Gost Fire, Teste Malate del Marecchia Rimini, Hostility Skull Spoleto, Wine Valley Siena e Winter Biker Faenza.
Questi gruppi, accomunati dall’amore per la strada e lo spirito di fratellanza, sono scesi in pista per raccogliere fondi destinati ad AROP. Il ricavato della raccolta sarà ufficialmente consegnando lunedì 16 febbraio presso il parcheggio del Centro Congressi SGR.
L’evento non è stato solo un’occasione per dimostrare la generosità della comunità motociclistica, ma anche un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del supporto ai piccoli pazienti oncologici e alle loro famiglie.
.Arop è…
un’organizzazione di volontariato fondata e gestita da genitori e volontari da oltre 20 anni, con lo scopo di sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dei percorsi terapeutici che coinvolgono i piccoli pazienti e le loro famiglie.