I 100 anni di Triestina Brina festeggiati anche dall’Amministrazione comunale

17

L’assessore Coletti a Montalbano per consegnare la targa di benemerenza e la lettera di auguri

foto-centenaria-brina-con-assccoletti

FERRARA – Giorno importante ed indimenticabile per la concittadina Triestina Brina, che ieri ha festeggiato il compleanno numero 100. Stamattina a Montalbano la ricorrenza è stata celebrata anche dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, che oltre a porgerle personalmente gli auguri le ha consegnato la targa di benemerenza che l’Amministrazione dedica ai concittadini centenari e la lettera di auguri del sindaco.

“Cento anni – ha detto l’assessore Coletti – sono un traguardo straordinario e rappresentano una vita ricca di esperienze e memorie preziose, da condividere con l’intera comunità. Che gioia e affetto possano accompagnare ancora tanti momenti della vita di Triestina e dei suoi cari”.

Nata a San Martino, ma trasferitasi nel 1962 a Montalbano dove tutt’ora vive, Triestina si sposa con Giulio Pezzetti e da questa unione nascono i figli Ivano e Giancarla, che donano ai genitori 5 nipoti. Durante la sua vita Triestina ha svolto la professione di operaia in campagna. Le sue più grandi passioni sono il cucito e la lettura.

Alla festa di compleanno ha partecipato anche il pronipote Giulio di 4 anni, il più piccolo della famiglia.