Sabato 23 novembre ore 21.00 lo spettacolo teatrale va in scena al Teatro Malatesta di Montefiore Conca (RN)
MONTEFIORE CONCA (RN) – Prendendo ispirazione dal concetto di Teatro fondato sulla totalità delle Arti del Maestro Romeo Castellucci, il regista di H[you]MAN, Joseph Nenci, ha voluto miscelare tra loro abilità e talenti di vari Artisti. “Che il concetto di “essenza umana” sia un’astrazione non v’è dubbio alcuno” afferma il regista Nenci, “e proprio su questo concetto abbiamo posto le basi del progetto H[you]MAN. E dunque H[you]MAN cosa NON è? Non è uno “spettacolo” teatrale. Non è una “lezione” di filosofia. Non è una “mostra” collettiva. E’ piuttosto l’occasione per lo spett-attore di assistere ad un vero e proprio incontro tra le Arti. Un momento di grande cultura artistica partecipata”.
E dunque la pittura, la scultura, la video arte astratta e concettuale, la recitazione, la filosofia, la musica saranno protagoniste assolute di questo viaggio onirico e psichedelico nel pensiero dell’uomo.
Grazie al contributo del Dr. Giulio Gallo (scienziato per la pace e storico e filosofo delle religioni) esploreremo i meandri oscuri dell’essere umano da Platone sino alle fake news.
Saranno poi le sculture dell’artista Sisto Righi (57° Biennale di Venezia), i dipinti di Laura Temellini, la video arte di Joseph Nenci e la musica del giovane talento Montefiorese Luca Fraternali, a condurre lo spettattore in un viaggio metafisico a stretto contatto con il proprio Io.
Ma H[you]MAN non donerà alcuna risposta.
Anzi…
Introduce la serata il Presidente dell’Associazione culturale DARDO, il Dr. Valerio Savioli.
Preziosa la collaborazione con il noto regista sammarinese Philippe Macina che coadiuverà Nenci in questo avvincente progetto.
INGRESSO GRATUITO con contribuzione volontaria libera. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Comune di Montefiore Conca per il sostegno di alcune famiglie in difficoltà.
Spettacolo artistico in collaborazione con la Casa D’Arte San Lorenzo – Piazzale Ceccarini, Riccione e la Casa degli Artisti di Sant’Anna del Furlo.