Castel San Pietro Terme

“Ho scagliato la prima pietra” il 16 novembre al Teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro Terme

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) – Prosegue col sold out la stagione comica  “Risate al Cassero” del Teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro Terme, a cura della Bottega del Buonumore, con la direzione artistica di Davide Dalfiume e il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme. Sabato 16 novembre alle ore 21 sarà in scena Giovanni Cacioppo con lo spettacolo “Ho scagliato la prima pietra”, un’analisi di costume e di abitudini sociali inerenti alla nostra epoca, naturalmente trattati con chiave ironica. Il suo modo di fare comicità semplice e pacato, è perfetto per il pubblico di ogni età.

Il titolo dello spettacolo non va inteso come il gesto di chi è senza peccato (anzi) ma di chi con questa azione vuole sensibilizzare, fare riflettere il pubblico ed innescare una reazione. Si informa il pubblico su come mettere in atto piccole furbizie per evitare multe ai posti di blocco, come comportarsi al ristorante in tempi di crisi, cosa può capitare in una vacanza low cost ecc. ecc.. L’uso del web, dei social, la mancanza di lavoro, le aspettative di vita, la moda gli usi ed i vizi della nostra epoca sono i binari sui quali stiamo viaggiando ed insieme cercheremo di capire dove ci stanno portando, con paradossi e sarcasmo si cerca di trovare il bandolo della matassa se quello che facciamo è giusto, è sbagliato o semplicemente è.

Nel 1994 ha vinto il concorso “Zanzara d’oro” a Bologna e realizzato in teatro il monologo comico “Acqua e selz”. Ha preso parte a trasmissioni per ragazzi come Solletico e Scatafascio, condotto da Paolo Rossi su Italia 1 e partecipato al Maurizio Costanzo Show. Successivamente è diventato ospite fisso di trasmissioni seguitissime come Zelig (dal 1998), Mai dire lunedì, Mai dire Martedì e Colorado Cafè (2006). Collaborando con la Gialappa’s Band ha creato due dei suoi personaggi più famosi, il trascurato e selvaggio uomo di mezza età Graziello e il cittadino Cacioppo, un tipico italiano medio che fonda le sue polemiche sull’ignoranza delle sue convinzioni.

Info e prenotazioni: Teatro La Bottega del Buonumore APS dalle 18.00 alle 20.00 cell. 353 4045498 o tel. 0542-43273 mail: teatrocasserocspt@libero.it   Nelle serate di spettacolo la biglietteria è in funzione dalle ore 19 alle ore 21. Vendita on line su vivaticket

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 7 al 13 novembre 2024

61 casi positivi rilevati in una settimana su 3.367 tamponi. Nessun decesso; 407 le persone…

39 minuti fa

“Gli Insospettabili” il 16 novembre al Teatro Nuovo di Ferrara

FERRARA - Si apre la stagione di prosa il 16 novembre con Gli Insospettabili, protagonisti…

13 minuti fa

“Pulcheria”: la 23° edizione dal 16 al 28 novembre a Piacenza

PIACENZA - PULCHERIA 2024 Piacenza- 16-28 novembre 2024 XXIII Edizione Direzione artistica Paola Pedrazzini Si…

4 ore fa

Teatro Petrella di Longiano: stagione 2024-25

LONGIANO (FC) - È stato presentato il 31 ottobre, in conferenza stampa, a Longiano il…

4 ore fa

Al palazzo del Ridotto la presentazione del libro “Essere o malessere?”

Appuntamento per venerdì 16 novembre, alle ore 17.00. Ingresso gratuito CESENA - Sabato 16 novembre,…

15 ore fa

Si estende la rete di defibrillatori Dae sul territorio con l’arrivo di 24 dispositivi salvavita nei pressi delle scuole

RIMINI - Continua ad espandersi la rete di defibrillatori (DAE) sul territorio, portando la ‘sicurezza…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter