Da lunedì 11 settembre sul lungomare Deledda sarà allestita la zona Transition, che andrà dal bagno White Beach 150 al bagno Dover 175, la quale verrà chiusa con transenne e con corridoi di accesso fino alle traverse che dal lungomare conducono a Viale Italia. Visto l’impossibilità di transito dei mezzi di raccolta in tale area, a partire da lunedì 11 fino a lunedì 18, nelle traverse che sfociano sull’Area Transition del lungomare saranno installati dei punti di raccolta temporanei, in sostituzione del servizio porta a porta che ripartirà regolarmente martedì 19.
Dalla mattina di venerdì 15 settembre i corridoi verranno chiusi fino a domenica 17 sera, finché non sarà concluso l’evento, per cui gli stabilimenti balneari interessati dovranno circumnavigare tale area e conferire i loro rifiuti nei punti di raccolta temporanei a loro più comodi.
Solo per sabato 16 settembre nelle zone del lungomare interessate dalla manifestazione, la raccolta del vetro verrà anticipata di sei ore: sarà effettuata infatti a partire dalle ore 3.00 e non dalle ore 9.00 come previsto dal calendario per via del blocco stradale.
A Castiglione di Cervia e zona Tantlon nella giornata di sabato 16 settembre il servizio porta a porta di plastica/lattine verrà ritirato dalle 3 di notte (anziché dopo le ore 11), vista la chiusura al traffico dalle 5,30 in poi.
A Castiglione di Ravenna, Casemurate, Mensa, Matellica, Villa Inferno, Cannuzzo, Pisignano sempre sabato 16 settembre sarà anticipata la raccolta porta a porta della plastica/lattine alle ore 3.00 della notte (invece che dalle 11.00).
Nel centro di Milano Marittima, l’esposizione di tutte le tipologie di rifiuti raccolte a domicilio nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 andrà effettuata dalle ore 23 della notte precedente la raccolta alle 3 del mattino seguente (anziché dalle ore 12 alle 13).
Nello specifico:
calendario rosa (famiglie): organico/sfalci dalle 23 di sabato alle 3 di domenica;
calendario grigio (attività): organico e cartone, dalle 23 di venerdì alle 3 di sabato; indifferenziato, organico e cartone dalle 23 di sabato alle 3 di domenica.
I canali di contatto Hera dedicati ai nuovi servizi
Per eventuali richieste di chiarimenti o informazioni sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500, numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/ambiente/la-raccolta-nel-tuo-comune dove, selezionando il Comune di Cervia, è possibile visualizzare e scaricare lettera, planimetria di dettaglio, calendari, FAQ (risposte alle domande più comuni) e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it.
Pubblicato l’avviso pubblico per una pista sul ghiaccio di 600metri e per le aree dedicate…
CESENA - In occasione della seconda edizione del CompleMarte – evento gratuito creato per festeggiare il…
PIACENZA - Si è svolta il 1° ottobre, in Municipio, la conferenza stampa di presentazione…
CESENA - “Regole di vita, alimentazione, comportamenti corretti per la salute”. È il titolo di…
BOLOGNA - Dal 5 ottobre al 7 dicembre 2024 il Museo internazionale e biblioteca della…
CESENATICO (FC) - Dopo il grande successo riscosso nell’ultimo weekend alla Festa dello Sport (in…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter