Rimini

Hera: al via il rinnovo del sistema idrico di Novafeltria

Inizia giovedì 19 agosto un importante intervento. Nella stessa giornata è prevista in alcune frazioni l’interruzione del servizio idrico per alcune ore

RIMINI – Giovedì 19 agosto prende il via un importante intervento di Hera per il rinnovo e potenziamento del sistema idrico al servizio del comune di Novafeltria, che coinvolge la rete che preleva l’acqua dalle sorgenti Senatello e il serbatoio di M. Moscellino.

L’opera ha l’obiettivo di rendere più efficiente il sistema di approvvigionamento idrico e la gestione della risorsa. Inizialmente previsto per novembre, l’intervento è stato anticipato da Hera di alcuni mesi visto il periodo siccitoso in corso e la necessità di garantire la continuità del servizio e una più efficiente gestione della risorsa idrica. Al termine, beneficeranno dei miglioramenti non solo le utenze di Novalfetria ma dell’intero sistema idrico in arrivo dal Senatello, che coinvolge anche i Comuni di Casteldelci, S. Agata e Talamello.

Per permettere l’esecuzione dei lavori, nella stessa giornata di giovedì 19 agosto sarà necessario effettuare temporaneamente l’interruzione del servizio idrico, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 16.00, nelle seguenti frazioni del comune di Novafeltria: Ville di Torricella, Località Sartiano, Cà Del Grillo, Pian del Bosco e Serra Masini.

Saranno interessate dall’intervento anche le frazioni di Perticara, Poggiolo di Talamello, le quali verranno comunque servite sfruttando il serbatoio di accumulo ed effettuando manovre di rete.

Al ripristino del servizio potranno verificarsi alcune irregolarità temporanee nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), di cui resta comunque confermata la potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico.

Le utenze interessate sono state avvertite attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate.

Si ricorda che il servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivarlo o per cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio.

Hera, scusandosi per il disagio, assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori e ricorda che in caso di urgenze (segnalazione guasti, rotture, emergenze) è attivo 24 ore su 24 il numero gratuito di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Lucia Scaffardi nuova Vicepresidente dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti

Alla docente dell’Università di Parma il maggior numero di voti nelle elezioni che si sono…

38 minuti fa

L’AI applicata alla gestione delle reti idriche: accordo di ricerca tra il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma ed EmiliAmbiente

L’obiettivo della collaborazione, che prevede l’attivazione di un dottorato di ricerca, è integrare le informazioni…

41 minuti fa

Valorizzazione delle botteghe storiche, la tecnologia a servizio dell’eccellenza e della tradizione

PIACENZA - Un vero e proprio viaggio digitale alla scoperta delle botteghe storiche di Piacenza,…

49 minuti fa

Missione Natale: consegna speciale 2024

A Russi torna l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà RUSSI…

54 minuti fa

Edilizia scolastica: Interventi alla scuola di infanzia Al Zgheli di Santa Giustina e alla primaria di Miramare

RIMINI - Spazi comuni, servizi e accessi, oltre che all’ottimizzazione dell’impatto acustico nella mensa, sono…

1 ora fa

BiblioMuse. Dalle biblioteche ai musei 2024-2025

Dal 23 novembre al 12 febbraio 2025 un ciclo di appuntamenti nelle biblioteche comunali per…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter