PARMA – Tornano gli appuntamenti con la musica di Barocco in San Rocco, rassegna concertistica organizzata dal Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma e realizzata in collaborazione con la Pastorale Universitaria di Parma. Domenica 22 ottobre 2023 alle ore 17.00, nella Sagrestia della Chiesa di San Rocco a Parma, si terrà il concerto dal titolo “Harmonie Universelle”, affidato ai concertisti e docenti Alessandro Ciccolini (violino), Francisco Montero (viola da gamba) e Francesco Baroni (clavicembalo).
In programma musiche francesi di fine Seicento e inizio Settecento, di tre compositori furono al servizio della Chapelle Royale di Luigi XIV, il Re Sole: Joseph Bodin De Boismortier, Jean-Féry Rébel e Marin Marais. Il titolo del concerto è ispirato a quello di un trattato teorico di Marin Mersenne (1636), che racchiude la summa di tutte le conoscenze musicali della Francia di metà Seicento.
L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni: www.conservatorio.pr.it.
Barocco in San Rocco
HARMONIE UNIVERSELLE
Domenica 22 ottobre 2023 alle 17.00 nella Sagrestia della Chiesa di San Rocco un concerto con i docenti del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma. Ingresso libero