HARLEM GOSPEL CHOIR
with a special tribute to Aretha Franklin
Parma – Auditorium Paganini
Un doppio appuntamento: sabato 21 e domenica 22 dicembre all’Auditorium Niccolò Paganini di Parma, grazie a ARCI PARMA e CAOS Organizzazione Spettacoli, ritornano l’HARLEM GOSPEL CHOIR il coro gospel più conosciuto al mondo, con uno straordinario tour natalizio per diffondere messaggi d’amore, pace e armonia con un nuovo progetto speciale dedicato alla straordinaria Aretha Franklin.
Il famoso Harlem Gospel Choir è sinonimo di stile vocale potente, suono glorioso ed energia contagiosa. Per quasi quattro decenni sono stati il principale coro gospel americano e hanno girato il mondo entusiasmando il pubblico con il potere ispiratore della musica gospel nera.
L’Harlem Gospel Choir si è esibito al fianco di superstar come Bono degli U2, Diana Ross, The Gorillaz, Andre Rieu e più recentemente Sam Smith, Damon Albarn e Pharrell Williams, per due presidenti degli Stati Uniti (il presidente Obama, il presidente Carter) per Nelson Mandela, due papi (papa Giovanni Paolo II e papa Benedetto XVI), la Famiglia Reale, in eventi di rilievo mondiale, quali l’International Broadcast Memorial a Times Square per Michael Jackson, il 60° compleanno di Elton John e tantissimi altri e hanno registrato con artisti del calibro di Sir Keith Richards dei Rolling Stones, The Chieftains e Trace Adkins.
Dopo l’acclamato tour “Harlem Gospel Choir sings Nina Simone” del 2022, sono stati portati in tournée nel 2023 con il progetto “Celebrating 60 years of Whitney Houston”, omaggio al 60° anniversario della nascita della celebre cantante. Nel 2024 saranno in tournée portando un omaggio speciale a Aretha Franklin.
L’Italia è uno dei paesi più amati dagli Harlem Gospel Choir: il pubblico ogni anno riempie i teatri per assistere ai loro concerti.
L’Harlem Gospel Choir si batte, attraverso la propria musica, per creare una migliore comprensione della cultura Afro-Americana e della musica Gospel, cercando dunque di condividere i propri valori e i propri messaggi con migliaia di persone in tutto il mondo.
Biglietti in prevendita: tramite il circuito www.ticketone.it e presso ARCI Parma (Via Testi, n. 4 – PR).
Per informazioni:
ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214 – info@arciparma.it
REGGIO EMILIA - L’azienda reggiana GAB Tamagnini, da anni partner del Club, ha deciso quest’anno…
BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…
Lunedì 30 settembre 2024 alle 15 nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due ordini…
PIACENZA - Di seguito una riflessione dell'assessore comunale allo Sport Mario Dadati sull'episodio di violenza…
Nell’Aula B del Plesso di Matematica PARMA - In occasione del Mese Europeo della Cybersecurity…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter