“Hallelujah” di Lorenzo Garozzo il 12 ottobre la presentazione a Bologna

27

BOLOGNA – La presentazione del romanzo di Lorenzo Garozzo “Bestie affamate”, Caracò Editore, è in programma giovedì 12 ottobre alle ore 18.30 presso la Libreria Modo Infoshop, via Mascarella 24, Bologna.
Insieme all’autore, interverrà Gianluca Morozzi.

Hallelujah

La storia di un uomo senza nome, in una provincia

qualunque ma feroce e tossica quanto il suo protagonista.

È in libreria dal 27 gennaio il primo romanzo di Lorenzo Garozzo.

Lorenzo Garozzo è autore e formatore teatrale ed è nato a Cremona nel 1982. Vincitore della XXIII edizione del Premio Hystrio Scritture di scena (2013) col testo J.T.B. e finalista alla 52ma edizione del Premio Riccione per il teatro (2013). A me piace settembre (2015), Nameless (2018) e Di+ (2022) sono alcuni dei suoi testi rappresentati per il teatro e per l’audiovisivo. Dal 2016 tiene un laboratorio sulla drammaturgia presso l’Università Cattolica di Brescia.

Hallelujah, la sua prima opera di narrativa, è la storia di un uomo senza nome, in una provincia qualunque ma feroce e tossica quanto il suo protagonista.

Volto magnetico, un vuoto insonne scavato da una vita di solitudine e un corpo statuario plasmato dalla cattiveria: un uomo senza nome che riscuote debiti per un boss locale e adesca ricche donne sposate per ricattarle. Ha tutto. Gli manca tutto.

Ricatta la donna sbagliata – indomabile, sfrenata, infelice- mente sposata a un uomo famoso e violento. Ha tutto. Le manca tutto. E questa sua fragilità apre nella fredda mente del protagonista, nella quale non c’è spazio per chi molla, una crepa. Una piccola crepa.

Ma sufficiente per lasciare entrare un dubbio, mentre da uno stereo provengono le note di Hallelujah, il brano can- tato da Jeff Buckley che dice “che tutti con l’amore possiamo salvarci”.

ISBN 978 88 99904 31 9

186 pagine

Distribuzione: Messaggerie Libri

Promozione: Emme Promozione

«La seduzione è una questione di vicinanza e lontananza,

come nella boxe. Una mossa in più o una in meno e si cade a terra. L’errore è però credere

che faccia tutto il corpo. Il corpo funziona solo se è connesso alla mente. Ed è

questo a far la differenza.»

Caracò è una casa editrice che ha sede a Bologna e Napoli, distribuita da Messaggerie, che si occupa di narrativa e di teatro, principalmente su tematiche legate all’etica, all’antimafia, ai diritti e a progetti di pedagogia civile.