In occasione della Settimana di promozione della cultura in Emilia-Romagna, sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 15 alle 18, i ragazzi condurranno una serie di visite in veste di speciali e inediti ciceroni: accanto a loro, ad illustrare le diverse sezioni museali, saranno presenti personaggi del passato che rivivranno nei panni degli attori dell’associazione Ragazzi al Museo.
Per partecipare all’iniziativa, rivolta a un massimo di 16 bambini che, divisi in due gruppi, si avvicenderanno nel corso del primo weekend di ottobre, guidando in ciascuna giornata una visita alle 15.30 e una alle 16.45, sarà necessario seguire tre incontri di preparazione, già fissati per mercoledì 26 e sabato 29 settembre, oltre a venerdì 5 ottobre dalle 16.30 alle 18, presso l’aula didattica di Palazzo Farnese.
E’ obbligatorio prenotare, sino a esaurimento dei posti disponibili, scrivendo entro martedì 25 settembre a frafabbri82@gmail.com . Per ulteriori informazioni, si può contattare il numero 349-8436735. L’attività è gratuita.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Comune di Piacenza e Regione Emilia-Romagna nell’ambito della campagna EnERgie diffuse, in concomitanza con la settimana di Promozione della Cultura dal 7 al 14 ottobre prossimi.
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter