Attualità Emilia Romagna

Guida ai migliori parchi divertimento: Mirabilandia inclusa

EMILIA ROMAGNA – LA CLASSIFICA DEFINITIVA DEI PARCHI DIVERTIMENTO

In Europa è presente un gran numero di parchi divertimento. A tema, acquatici oppure ad alto tasso di adrenalina, ce ne sono davvero per tutti i gusti, esigenze e budget.
Infatti, secondo l’European Amusement and Theme Park Industry, sono più di 307 i parchi divertimento in Europa!
Per supportare le numerose famiglie italiane che ogni stagione decidono di regalare ai propri figli, o perché no, a se stessi, un fine settimana in un parco divertimenti, Shopalike ha preparato la “La classifica definitiva dei parchi divertimento” per scegliere il miglior parco secondo le vostre esigenze. Vi aiuterà a trovare in men che non si dica il parco perfetto per voi, sia che siate appassionati di montagne russe o stiate cercando la meta migliore per passare un weekend fuori porta con la famiglia.

Il più grande parco divertimenti d’Europa

Ci sono alcuni parchi in Europa che sono perfetti da esplorare per più di una settimana. Alcuni sono così estesi che è facile perdersi. Siamo riusciti ad individuare i 5 parchi di divertimento più grandi in Europa, basandoci sui metri quadri e sul numero annuale di visitatori. Il più grande è Disneyland Paris, che con una superficie di 19.425km² è più grande di Monaco (2.02km²), Gibilterra (6.7km²), e Città del Vaticano (0.44km²) messe insieme!

I migliori parchi per gli amanti dell’avventura

I parchi divertimento sono per tutti! Alcuni sono più adatti alle esperienze in famiglia, mentre altri si preoccupano di offrire le esperienze più adrenaliniche. Abbiamo scelto i migliori parchi in Europa per offerta di montagne russe, per trovare più facilmente quella dal brivido più forte! Potete trovare la più veloce e alta delle montagne russe ad esempio a Ferrari Land (Spagna), mentre quella con più giri si trova ad Alton Towers (UK)1.

Il miglior parco per la famiglia

Cosa c’è di meglio di un parco divertimenti con hotel e divertimenti acquatici inclusi? Ve lo diciamo noi: niente! Se state cercando una meta adatta per una fuga nel weekend per tutta la famiglia, questi parchi fanno al caso vostro. Troverete i parchi a misura di famiglia, che comprendono diverse attrazioni e servizi, così da potervi rilassare e divertire con i vostri cari. Potete ad esempio optare per un bel weekend con tutta la famiglia per 79€ al giorno a Energylandia, anche se in questo caso il parco acquatico non è incluso nel prezzo.

I parchi più antichi

Ci sono molti parchi nel “vecchio continente”, ma quanto sono antichi in realtà? Presto detto: 435 anni, e tutto è cominciato a Klampenborg, in Danimarca. Il parco fu fondato quando il famoso poeta William Shakespeare era ancora in vita. Significa che il parco di Dyrehavsbakken è più antico di alcune nazioni europee!

I parchi italiani

In Italia abbiamo diversi parchi divertimento che meritano una menzione. Tra di essi Gardaland, che è il primo parco in Italia per grandezza e visitatori, si piazza all’ottavo posto nella lista dei parchi europei come guadagni. Oltre a Gardaland, ci sono molti altri parchi che sono assolutamente da visitare; potete vedere la lista di quelli più grandi e con più visitatori nella sezione finale della nostra infografica.
Note
Abbiamo raccolto i dati usando i numeri e i prezzi reperibili sul sito dei parchi, e il ranking sulle montagne russe dal Roller Coaster database (rcdb.com). Anche informazioni reperibili pubblicamente, ad esempio su Wikipedia, sono state usate per individuare la grandezza dei parchi. Il prezzo d’entrata può variare a seconda del cambio di valuta e della stagionalità.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Sottopasso d’arte, svelato il murale dedicato all’autunno

In via Pantano spuntano dipinti di alberi, foglie e colori caldi della stagione CATTOLICA (RN)…

2 ore fa

Accensione del riscaldamento dal 15 ottobre

RICCIONE (RN) - Con l’abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni.…

2 ore fa

Cooperatori: grande festa per la Campionessa d’Italia Natalia Beliaeva

L’Assessora Stefania Bondavalli le ha consegnato la maglia tricolore REGGIO EMILIA - Ieri presso la…

2 ore fa

Nel week-end la Serie A2 a riposo, mentre la Serie B è pronta a tornare in pista

SCANDIANO (RE) - Dopo la sconfitta rimediata al Palaroller di Montale nella 2^giornata di Coppa…

3 ore fa

Al via a Cesena il Corso ‘Sommelier astemio’: sabato 12 ottobre

CESENA - Parte sabato 12 ottobre a Cesena alla sede Ais di via delle Fragole…

3 ore fa

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le GIORNATE FAI D’AUTUNNO

Le aperture in EMILIA-ROMAGNA EMILIA ROMAGNA - «Dal dialogo sempre fecondo tra uomo e natura…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter