FERRARA – Grisù 451 estate, primo appuntamento con Stefano Bonazzi il 21 giugno
Grisù 451, dopo il Festival delle Parole, riprende la programmazione con una proposta culturale per l’estate. Un calendario di appuntamenti nell’area esterna del Grisù per dare continuità agli incontri con gli autori e dialogare, ad esempio, con il vincitore del primo concorso letterario promosso da Grisù la primavera scorsa. Mercoledì 21 giugno alle 18.30, infatti, sarà proprio Stefano Bonazzi, primo classificato alla selezione per narrativa edita ad aprire la rassegna.
Nel cortile del Grisù, lo scrittore ferrarese, autore di Titanio (Polidoro editore) sarà intervistato da Riccarda Dalbuoni.
Grisù 451 prosegue il 28 giugno con la presentazione dell’antologia curata da Paolo Panzacchi, direttore della collana Polar per BookTribu. La raccolta unisce racconti di autori vari sul tema noir e poliziesco.
Il 5 luglio, sempre Paolo Panzacchi dialogherà con Michela Tanfoglio, autrice di Picasso, la mala arte (la Corte editore), un percorso attraverso un intero secolo, sulle tracce di uno degli artisti più geniali e rivoluzionari della storia.
La rassegna prosegue il 12 luglio con Io non mi trucco (edizioni Les flaneurs) di Simona Cantelmi: quattro trentenni in corsa verso i quaranta, dalle esistenze variamente intrecciate, che vedono mutare il proprio “essere donna” e devono fare i conti con le inquietudini proprie del sentimento amoroso. Simona Cantelmi sarà intervistata da Riccarda Dalbuoni.
Grisù 451 estate si chiude il 26 luglio, con Velut ignis ardens di Carlo Ravaioli e La resa degli dei di Lara Squarzoni, entrambi presentati da Elisabetta Pagliuca. Tutti gli eventi avranno inizio alle 18.30 e sono sostenuti da Antiche distillerie Mantovani di Pincara e ITCare srl