A sedersi ai tavoli de La zucca Gialla sarà Marcello Nucciarelli per parlare de “La pista portoghese”, terzo libro che vede come protagonista l’investigatrice Gretije de Witt.
La rassegna si dipanerà lungo tutti i giovedì di agosto.
Cibo per corpo e mente.
Sarà Marcello Nucciarelli, con il suo “La pista portoghese” (ed. Alcheringa), il quarto ospite de “La Zucca in Giallo”, la nuova rassegna di incontri con l’autore, in programma a Cesenatico tutti i giovedì di agosto.
Cinque appuntamenti per cinque sfumature di giallo che spaziano dal noir al poliziesco, dal giallo legato a fatti di cronaca fino al classico thriller.
Protagonista dell’incontro sarà Gretije de Witt alle prese con il suo terzo caso uscito dalla penna di Nucciarelli.
Cosa accade quando un killer spietato incontra sul suo cammino una commissaria determinata, ma sensibile?
Può accadere che, per quanto decisa sia, essa trovi difficoltà nel suo operato, legate a veti politici di persone influenti decise a insabbiare e depistare a tutti i costi le indagini; può succedere che il killer rischi di farla franca e che la commissaria, reduce da un precedente caso complicato in cui lo stesso killer le era sfuggito, finisca per fare in conti con uno stato depressivo latente, risvegliato da quel senso di impotenza.
Sono queste le premesse de “La pista portoghese”, il nuovo giallo dello scrittore forlivese
Marcello Nucciarelli che prosegue la serie d’inchieste della poliziotta olandese Gretije De Witt.
Le avventure di Gretije, ispettrice quarantenne, separata e in crisi d’identità tanto da apparire trasandata quanto un tenente Colombo in gonnella, cominciano con “Morte a Leidseplein” (Sassoscritto, 2013), per proseguire con il misterioso assassinio del commissario Wilder, suo superiore, ne “Il segreto di Groningen” (Alcheringa, 2015).
“La pista portoghese” verrà presentato alla trattoria La Zucca Gialla (www.lazuccagialla.it), giovedì 24 agosto.
A parlarne sarà l’autore Marcello Nucciarelli, romagnolo d.o.c. nato per caso in Veneto.
Nucciarelli, appassionato di cultura dei Paesi Bassi, bibliofilo e instancabile lettore del genere giallo nelle sue infinite declinazioni libraio per oltre trent’anni, dal 2009 ha iniziato l’attività di scrittore, cui nel tempo ha affiancato quella di editor esperto e valutatore di manoscritti.
Dal 2012, infine, è critico letterario per “Writer’s Dream”, la più vasta community online per scrittori esordienti.
Gli appuntamenti de La Zucca in Giallo si caratterizzano nel proporre due momenti distinti: il primo, alle ore 19.00, prevede la presentazione vera e propria del libro, gratuita e aperta a tutti con un piccolo buffet offerto dal locale ospitante.
Al termine della presentazione, alle ore 20.30, gli autori si fermeranno a cena e, chi vorrà, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti, potrà unirsi al loro tavolo per proseguire la conversazione.
La rassegna ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Cesenatico che ne ha riconosciuto non solo la valenza culturale, ma anche l’importanza turistica essendo organizzata in una zona della città meno ricca di eventi e intrattenimenti.
Giovedì 31 agosto sarà Eliselle a sedersi ai tavoli de La Zucca Gialla e chiudere la rassegna presentando “Il colore della nebbia” (ed. Damster). Per info: 0547.075855.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter