BOLOGNA – Granarolo S.p.A. e Gregorio Paltrinieri, nuotatore campione del mondo e campione olimpico, saranno di nuovo insieme per tutto il 2024. L’atleta italiano sarà il testimonial del brand Granarolo Benessere in Italia rappresentando ancora una volta i valori del Gruppo, da sempre attento a sana alimentazione e benessere fisico attraverso la promozione di iniziative sportive per ragazzi di ogni età nate nelle comunità in cui opera.
Tante le attività previste nel corso del 2024, a cominciare dal ritorno in comunicazione su tv e web della campagna “Prenderci gusto a stare bene”, ideata e sviluppata con l’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli: dall’11 febbraio al 2 marzo gli spot dedicati alle linee Granarolo Benessere High Protein e Granarolo Benessere Accadì, firmati da Ago Panini per la casa di produzione The Big Mama, torneranno in programmazione su tutti i principali canali tv (Mediaset, Discovery, Rai, Sky e La7).
Gli spot saranno al centro di una video strategy multicanale, nel contesto più ampio della campagna a sostegno di Granarolo Benessere, la linea dedicata a specifici bisogni per tutta la famiglia. In particolare, quello degli sportivi sarà il target di riferimento al centro della strategia del Gruppo grazie a Granarolo High Protein, la linea di prodotti specificatamente studiata per coloro che ricercano un contenuto proteico superiore (https://www.granarolo.it/marchi/granarolo-benessere/high-protein). Il mercato degli alimenti proteici è in continua crescita: quasi 1 famiglia su 2 acquista prodotti ad alto contenuto di proteine, mentre sono 11,8 milioni le famiglie acquirenti stimate (Fonte: GFK Consumer Panel). Dopo il grande successo della linea di formaggi ad alto contenuto di proteine (mozzarella, stracchino e ricotta) grazie ai quali il Gruppo Granarolo si attesta primo sul mercato e leader nei formaggi proteici con una quota del 29,5% a valore, la gamma si è allargata con nuove referenze che vanno incontro a tutte le occasioni di consumo come kefir, milkshake, barrette e dessert, con tante novità di prodotto in arrivo nei prossimi mesi.
Il connubio Granarolo-Paltrinieri si pone quindi ancora una volta l’obiettivo di intercettare un target di consumatori più attento al benessere fisico e rappresentare valori quali sana alimentazione e sportività, proponendosi come esempio positivo in particolare per le nuove generazioni. Molti saranno quindi gli eventi sportivi a cui Granarolo parteciperà lungo tutto l’arco dell’anno e che si stanno al momento definendo in diverse città d’Italia. Quelli al momento confermati sono:
A completamento del piano di comunicazione, Granarolo Benessere sarà protagonista di un ricco piano digital, con una campagna declinata attraverso video online sulle più importanti piattaforme e contenuti social sulle pagine Facebook e Instagram, oltre che essere visibile in uno spazio presso l’aeroporto di Bologna e attraverso attivazioni sul punto vendita, con materiali dedicati quali locandine, testate e fasce per vasche e scaffali frigo.
Gruppo Granarolo
Il Gruppo Granarolo rappresenta il primo gruppo agroalimentare a capitale italiano e uno dei più importanti operatori dell’industria alimentare in Italia. Conta 14 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 nel Regno Unito, 1 in Germania e 1 negli Stati Uniti.
Il Gruppo Granarolo rappresenta la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti oltre 600 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con ca. 100 autocisterne, 720 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 20 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.
La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy. Il Gruppo si avvale di controlli qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU Organic Food Certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001.
www.gruppogranarolo.it
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter