Parma

GreenApes Parma

Tutte le novità del progetto del Comune di Parma e Infomobility che premia le azioni sostenibili dei cittadini

PARMA – A quattro mesi dal lancio prosegue l’iniziativa greenApes Parma con importanti novità. Il progetto, promosso da Infomobility e Comune di Parma, premia le forme di mobilità sostenibile alternative all’auto privata come gli spostamenti a piedi e in bicicletta e da oggi sono annunciate le possibilità di guadagnare punti premianti muovendosi con il trasporto pubblico locale e il servizio di monopattini elettrici in sharing.

Già dai prossimi giorni in collaborazione con TEP i cittadini potranno ottenere punti automaticamente per i titoli di viaggio validati tramite la nuova app TESEO, mentre da Ottobre con Bit Mobility, al raggiungimento di 5 corse effettuate sui monopattini condivisi si riceverà un codice premio greenApes, con cui sbloccare punti e premi.

L’obiettivo è sensibilizzare e incentivare i cittadini all’uso di mezzi alternativi all’auto privata negli spostamenti casa-scuola, casa-lavoro e nel tempo libero a beneficio dell’ambiente e della qualità della vita in città. In occasione della Settimana Europea della Mobilità, in partenza oggi 16 settembre, sono numerose le iniziative che daranno la possibilità di ricevere ancora più punti premianti con l’app greenApes, partecipando agli eventi in programma e alle sfide speciali organizzate ad hoc per i cittadini.

“I cambiamenti delle nostre abitudini, quando parliamo di mobilità e sostenibilità ambientale, sono temi che fanno parte del nostro mondo quotidiano”, dichiara Tiziana Benassi, Assessora alle Politiche di sostenibilità ambientale del Comune di Parma “e capire e automotivarsi al rispetto dell’ambiente è più facile se lo facciamo con un gioco, proprio come GreenApes. Imparare sfidando sé stessi attraverso nuovi obiettivi e sfide ci permette di capire che anche cambiando di poco le nostre abitudini miglioriamo di molto l’ambiente che ci circonda e la città che ci ospita ogni giorno.”

Infomobility ha voluto premiare gli utenti iscritti ai servizi Parma bike sharing e Parma car sharing perché con la loro scelta contribuiscono al benessere del pianeta, al miglioramento della qualità della vita in città.

Ricordiamo che greenApes è una piattaforma online che permette alle persone di condividere uno stile di vita sostenibile, premiando le abitudini green. Per partecipare basta scaricare l’App greenApes gratuitamente sul proprio telefonino e iniziare ad accumulare punti “BankoNuts” che danno diritto a ricevere agevolazioni, sconti e premi presso una estesa rete di attività commerciali e culturali della città.

Ad esempio si possono guadagnare punti semplicemente muovendosi a piedi e in bicicletta e il conteggio dei punti premio avviene in automatico: è sufficiente associare l’app salute del proprio sistema operativo all’app greenApes.  I premi e gli sconti sono legati al mondo della sostenibilità e alle aziende del territorio e si trovano tutti elencati sulla piattaforma greenApes. Per maggiori informazioni www.greenapesparma.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domani allerta gialla per temporali su tutta la regione, arancione per criticità idraulica su pianura modenese e ferrarese e costa ferrarese

Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…

16 minuti fa

Giorni dei defunti, orari ampliati e più presidio nei cimiteri

Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…

22 minuti fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, ore 14

BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…

28 minuti fa

A Russi partiti i lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica

I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…

9 minuti fa

Ferrara: fine dell’allerta rossa, le 7 famiglie possono rientrare a casa

Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…

31 minuti fa

Alluvione, online il modulo per la raccolta adesioni di volontarie e volontari

BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…

49 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter