Sassuolo

Green Warriors alla ricerca dell’ottavo sigillo

La Serie B2 tenta il colpaccio contro Vallefoglia. Il Pala Consolata di Sassuolo si prepara a vivere un nuovo weekend di grande pallavolo

SASSUOLO (MO) – Ad aprire le danze saranno le ragazze della Serie B2, che tra le mura amiche andranno alla ricerca dell’ottavo successo consecutivo: sabato sera – fischio di inizio alle 20.30 – Mammini e compagne riceveranno la Stadium Mirandola, che all’andata avevano superato 3-1.

Domenica toccherà poi alle ragazze della Serie A2, che quarantadue giorni dopo tornano a disputare un match ufficiale sul taraflex casalingo del Pala Consolata. Dopo la sconfitta all’esordio contro Soverato nella trasferta più lunga del girone, capitan Dhimitriadhi e compagne andranno alla ricerca della prima vittoria nel Pool Promozione. Un compito non semplice per le neroverdi, che riceveranno la Megabox Vallefoglia: neopromosse in A2, le tigri biancoverdi hanno dimostrato fin dalle prime uscite stagionali di voler puntare in alto e, dopo aver concluso il Girone Est al primo posto, al momento si trovano anche il testa alla classifica del Pool Promozione con 44 punti, in condominio con Mondovì e Roma. Dopo la perentoria vittoria nello scorso turno di campionato ai danni proprio di Mondovì, giovedì le marchigiane sono scese in campo anche per i quarti di finale di Coppa Italia, superando Marsala al termine di una vera e propria battaglia: dopo essere andate sotto 0-2, Bacchi e compagne hanno chiuso il match al tie break trascinate da Pamio.

Settimana standard invece per le neroverdi di coach Barbolini che – dopo essere rientrate lunedì mattina da Soverato – sono tornate immediatamente in palestra martedì per preparare al meglio la sfida contro Vallefoglia.

Per quanto riguarda le atlete convocate, coach Barbolini potrà contare sulle palleggiatrici Pasquino e Spinello, sugli opposti Antropova e Ferrari, sui centrali Bisegna, Busolini e Civitico, sulle schiacciatrici Dhimitriadhi, Magazza, Pelloni, Salinas, Zojzi. Vestiranno invece la maglia da libero Falcone e la giovanissima Viola Montagnani, libero classe 2005 cresciuta nel vivaio neroverde alla sua prima convocazione in Serie A.

Foto: GREEN WARRIORS SASSUOLO – ACQUA E SAPONE ROMA VOLLEY CLUB PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A2-F 2020-2021 SASSUOLO (MO) 29-11-2020
FOTO FILIPPO RUBIN

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 17 al 23 ottobre 2024

664 casi positivi rilevati in una settimana su 4.700 tamponi. 7 decessi; 592 le persone…

16 minuti fa

Scoperti accampamenti di fortuna nel parcheggio della Cavallerizza, cinque persone denunciate dalla Polizia Locale

PIACENZA - Intervento della Polizia Locale di Piacenza, all’alba di martedì 22 ottobre, nei piani…

10 minuti fa

Scomparsa di Romano Colozzi

La nota di cordoglio del Presidente del Consiglio comunale Filippo Rossini CESENA - A ricordare…

54 minuti fa

Question Time, in apertura un minuto di silenzio per le vittime dell’incidente sul lavoro alla Toyota

BOLOGNA - La Presidente del Consiglio comunale è intervenuta in apertura della seduta di Question…

57 minuti fa

Aperti i nuovi uffici Anagrafe e Urp di Riccione

RICCIONE (RN) - Da alcuni giorni l’ufficio Anagrafe e Urp di Riccione hanno un nuovo…

1 ora fa

Ultimi due eventi dell’Ottobre Giapponese 2024

Sotto il cielo del dragone. Omaggi al maestro Akira Toriyama e a Go Nagai a…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter