“Green Lab”: ad Area Giovani un nuovo laboratorio per ragazzi tutto dedicato all’ambiente

1

Dal 18 novembre 2024, tutti i lunedì dalle 17 alle 19, in via Poledrelli 21. Aperte le iscrizioni

FERRARA – È pensato per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni il nuovo laboratorio “Green Lab” al via dal 18 novembre 2024, tutti i lunedì dalle 17 alle 19, nella sede di Area Giovani del Comune di Ferrara (all’interno di Factory Grisù, in via Mario Poledrelli 21).

I giovani partecipanti potranno realizzare piccoli terrari e ambienti palustri, seguendo un percorso che, partendo dagli obiettivi dell’Agenda 2030, affronterà i temi della cura dell’ambiente e della raccolta differenziata.

L’iniziativa è a cura di Area Giovani, dell’Unità Organizzativa Nuove Generazioni del Comune di Ferrara, e a condurre le attività saranno gli operatori Dario, Enrico, Chiara,  Giacomo e Francesco.

La partecipazione ai laboratori è gratuita, con iscrizione da effettuare inviando una mail a areagiovani@edu.comune.fe.it.

Oltre ai laboratori gratuiti per ragazzi, la sede di Area giovani è aperta tutti i giorni, con ingresso libero, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, per i ragazzi dagli 11 ai 19 anni per aiuto nei compiti, giochi di società, proposte da realizzare insieme e luogo di ritrovo tra coetanei.