Cesena

Green City Cesena, nuovi arredi per i parchi cittadini

Assessore Castorri: “Un intervento che consentirà ulteriormente ai nostri giovani di costruire insieme una rete sociale improntata sullo svolgimento di diverse attività”

CESENA – Un nuovo modo di concepire i parchi ma solo dopo averli attrezzati a dovere. A seguito della prima edizione lanciata dall’Amministrazione comunale di Cesena dopo il lockdown di marzo 2020, Green City Cesena – allariaperta ripropone ai cesenati una nuova estate di attività da svolgere nei parchi e nelle aree verdi cittadine con una novità importante nel segno della socialità. Con l’obiettivo di munire tutte le aree delle attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività proposte, la Giunta ha approvato una serie di installazioni, concordate in fase di sottoscrizione dei patti dalle realtà aderenti e dall’Amministrazione comunale stessa, che saranno collocate nei diversi quartieri nel corso dei prossimi mesi.

“La predilezione dei cesenati per le aree all’aperto e il grande interesse venutosi a creare intorno all’esperienza di Green City – commenta l’Assessore allo Sport Christian Castorri – ci inducono a pensare alle aree verdi cittadine e ai parchi comunali nei termini di salotti a cielo aperto dove poter condividere le proprie passioni. Ad oggi, diverse sono le aree outdoor attrezzate presenti sul territorio comunale e frequentate da tutti i cesenati che amano svolgere attività a contatto con la natura e in compagnia. Per questa ragione, anche su impulso degli aderenti al progetto ‘Green City’, doteremo ulteriormente i polmoni verdi della città di strutture apposite che permettono lo svolgimento di determinate attività fisiche all’aperto”.

“Nello specifico – specifica Castorri – interverremo presso l’area verde di Via Fiume, a Borello, con un’installazione fitness, al parco Nknosi Johnson, con il ripristino del campo di pallavolo nel rispetto delle normative e l’installazione di una nuova illuminazione, al parco Ippodromo, dove sono previsti la collocazione di una casetta in legno, il potenziamento dei cestoni per i rifiuti nelle vicinanze della pista da skateboard e il posizionamento di un tavolo per la lettura e altri incontri, presso il parco di Via Certaldo, con la sistemazione della pavimentazione della pista da pattinaggio, e al parco Fornace Marzocchi con la creazione di una nuova area fitness. A questi interventi ne seguiranno altri sempre nei parchi Ippodromo, di Via Certaldo e Fornace Marzocchi”. L’investimento corrisponde a un costo complessivo di 37 mila euro.

Dopo il successo riscontrato nella prima edizione, torna Green City Cesena, il progetto pensato dall’Amministrazione comunale di Cesena come soluzione offerta alla città in risposta all’attuale contesto emergenziale che non consente ad associazioni, imprese e gruppi di cittadini di svolgere attività in spazi al chiuso. Fino al 31 maggio sul sito dell’Ente e sui canali di comunicazione istituzionale sarà possibile compilare il modulo (su https://www.greencitycesena.it/ ) allegando la propria proposta per aderire al progetto.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Silvia Gavarotti in Liberi tutti! l’11 ottobre al Teatro Dehon

BOLOGNA - Venerdì 11 ottobre ore 21 salirà sul palco del Teatro Dehon di Bologna…

1 ora fa

Protezione civile, domenica 13 ottobre torna la campagna nazionale “Io non rischio”

Appuntamento in piazza Minghetti. Per conoscere e informarsi sulle buone pratiche da adottare in caso…

3 ore fa

Provincia di Modena: complanarina, riapre la ciclabile Modena-Vignola

Da sabato 12 ottobre transito ripristinato a Portile MODENA - Sabato 12 ottobre riaprirà al…

4 ore fa

Lunedì 14 ottobre si riunirà la commissione Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione

La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…

3 ore fa

Coronavirus Emilia Romagna, i dati dal 3 al 9 ottobre 2024

802 casi positivi rilevati in una settimana su 4.813 tamponi. 7 decessi; 504 le persone…

4 ore fa

Silvia Mezzanotte in ‘Vorrei che fosse amore’ l’11 ottobre al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - S’intitola ‘Vorrei che fosse amore’ l’omaggio a Mina che, venerdì 11 ottobre (ore…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter