Le iniziative per la prevenzione dei reati, in particolare dei borseggi, e per la promozione del Fondo comunale di aiuto alle vittime di reato sono organizzate dall’ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze del Comune di Modena in collaborazione con i volontari dell’Associazione nazionale Polizia di Stato e dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc).
Durante gli acquisti nel centro commerciale sarà pertanto possibile incontrare i volontari Anps, ben distinguibili dalla divisa, disponibili a dare informazioni e consigli sui comportamenti che possono aiutare a evitare di rimanere vittime di borseggi, furti, truffe, raggiri, oltre che sulle opportunità offerte dal Comune con il servizio Non da soli e con il Fondo comunale di aiuto alle vittime di reato, nel caso si rimanga vittime di un reato predatorio.
Nel 2017, da gennaio a marzo, sono pervenute al Fondo una cinquantina di domande per risarcimenti complessivamente per circa 6000 euro. Tra le spese risarcite, ci sono quelle sostenute per rifare documenti rubati o per riparare danni all’abitazione causati da effrazione di ladri in caso di furto o tentato furto per un valore massimo di 300 euro. L’entità dei risarcimenti sono definite nel Regolamento per il Fondo di risarcimento alle vittime di alcune fattispecie di reato insieme alle modalità di presentazione delle domande. Per ulteriori informazioni: http://www.comune.modena.it/politichedellesicurezze/non-da-soli.
264 casi positivi rilevati in una settimana su 3.466 tamponi. 6 decessi; 501 le persone…
Nonostante lo sciopero dei trasporti, ottimi riscontri per il tradizionale appuntamento organizzato dall’Ateneo, per il…
Gli agenti hanno recuperato e restituito il motociclo risalendo, tramite banca dati, al proprietario che…
PIACENZA - Si comunica che, per le famiglie che hanno ricevuto la lettera da parte…
REGGIO EMILIA - Torna davanti alle mura amiche del PalaBigi la UNAHOTELS Reggio Emilia: nell’anticipo…
Da sabato 9 novembre terminano i provvedimenti emergenziali in tutta la regione. Domenica 10 novembre…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter