Pubblico numeroso per il Mondiale di F2 e l’Europeo F250
PIACENZA – Non è arrivata la vittoria per il pilota di casa Massimiliano Cremona, ma è andata in scena una grande festa di sport a San Nazzaro grazie allo spettacolo offerto dagli scafi di Motonautica F2 (prova del Mondiale) e F250 (prova unica del Campionato Europeo).
La tappa piacentina del Campionato Mondiale di F2 è stata vinta da Rashed Al Qemzi del team Abu Dhabi, davanti al connazionale Mansoor Al Mansoori. Al terzo gradino del podio si è piazzata la svedese Mathilda Wiberg.
La prova unica del Campionato Europeo F250 ha visto trionfare Nikola Todorov davanti a Mattia Calzolari e Ingo Hepner. Quarto posto per il tre volte Campione del Mondo Massimiliano Cremona. La competizione è iniziata in salita sabato con delle noie al motore, poi nella prima manche è riuscito a conquistare il secondo posto, ma domenica sono proseguiti i problemi che non hanno permesso al pilota di casa di conquistare un posto sul podio.
Resta un po’ di rammarico per il risultato di Max, ma è stato un fantastico weekend di sport – spiegano gli organizzatori della Motonautica San Nazzaro. Abbiamo ricevuto tanti complimenti anche quest’anno che vogliamo estendere ai tanti volontari che partecipato dandoci una mano e rendendo la due giorni un apprezzato evento di livello internazionale.
L’appuntamento è stato organizzato dalla Motonautica San Nazzaro in collaborazione con C&B racing team ASD, è supportato della Regione Emilia Romagna con Sport Valley e dalla Federazione Italiana Motonautica.