RIMINI – Oltre 200 persone hanno partecipato con entusiasmo all’evento che si è tenuto ieri al Rockisland di Rimini, in occasione della presentazione del nuovo libro di Claudio Martelli, “Il merito, il bisogno e il grande tumulto” (Ed. La Nave di Teseo). L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Rimini, ha visto la partecipazione di illustri ospiti e si è rivelata un’importante occasione di confronto su temi di grande attualità.
A dialogare con l’ex Ministro della Giustizia sono stati il presidente della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale, l’on. Andrea Gnassi, la consigliera regionale Alice Parma e l’on. Sergio Pizzolante, con la moderazione della giornalista Benedetta Cicognani. Il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, ha portato un saluto istituzionale.
L’evento ha segnato un ritorno simbolico per Martelli nella città dove, nel 1982, durante la conferenza nazionale del Partito Socialista Italiano, coniò l’espressione “meriti e bisogni”, destinata a grande fortuna. A distanza di 43 anni, il dibattito ha confermato come queste tematiche siano ancora centrali nel panorama socio-politico italiano. L’evento è stato organizzato da Visioni Avanzate, realtà formata da Sergio Gambini Sergio Pizzolante e Laura Ravasio, con l’intento di creare nel territorio momenti di riflessione socio politica.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X