Accademia del Lievito Madre, Academia del Panettone Italiano e ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana – hanno anche presentato il premio “I Nuovi Talenti del Lievito Madre”
PARMA – Un grande evento ha riempito di dolcezza e di aromi intensi il cuore del centro storico. È tornata, per la sua settima edizione e riscuotendo il consueto successo, promossa dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con il patrocinio del Comune di Parma e Parma City of Gastronomy, la Notte dei Maestri del Lievito Madre.
Una serata dove Parma ha proposto la degustazione en plein air con la suggestiva quinta dello splendido Palazzo della Pilotta di 450 straordinari panettoni estivi dando vita ad un evento, ormai entrato nella tradizione della città come “la notte più dolce dell’anno“.
Oltre 4000, le persone che hanno partecipato, e assistito anche alla consegna di riconoscimenti professionali a sei giovani del settore, individuati da ALMA individuato come rappresentanti del futuro della pasticceria nella lavorazione del Lievito Madre.