Grande successo per la prima edizione di “Forlì che Brilla – Music Edition”

21

municipio di forlìPronti ad esibirsi in centro 30 gruppi musicali

FORLÌ – La prima edizione di “Forlì che Brilla – Music Edition”, l’avviso rivolto a gruppi e realtà musicali della città per stimolare la partecipazione e l’esibizione in pubblico durante le festività natalizie in centro storico, ha superato le più rosee delle aspettative.
“In poco più di una settimana, ci sono pervenute ben 30 candidature” – annuncia l’assessore Andrea Cintorino che definisce questa grande partecipazione al concorso – “sintomo del sentimento di partecipazione ed entusiasmo che ruota attorno al Natale, soprattutto da parte dei più giovani.”
Le domande potevano essere inoltrate a partire da giovedì 26 ottobre entro lunedì 6 novembre 2023, via mail all’indirizzo forlichebrilla@free-event.com.
“L’obiettivo di Forlì che Brilla – Music Edition è creare un palinsesto di eventi musicali da sabato 9 dicembre 2023 a sabato 6 gennaio 2024 nei pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato dalle ore 17.30 alle ore 18.30 aperti a tutta la città. Le 30 band che hanno risposto positivamente al bando e inoltrato la propria candidatura sono l’espressione del vasto panorama musicale forlivese, rappresentato anche da ragazzi e ragazze giovanissimi salita alla ribalta dei più importanti talent show della televisione italiana.”
Sono 3, infatti, i gruppi di giovani musicisti forlivesi che hanno aderito a “Forlì che Brilla – Music Edition” e partecipato nei mesi scorsi a X Factor 2023, dando prova di grande abilità ed energia sul palcoscenico delle reti Sky.
“Avremo poi gruppi jazz, pianisti, violinisti, studenti fuori sede e piccole band fatte in casa, che suoneranno dal vivo in 3 punti distinti del centro. Come Amministrazione” – conclude l’assessore Cintorino – “metteremo a disposizione di questi ragazzi il coordinamento organizzativo della rassegna (luce, Siae, suolo pubblico e piano della sicurezza), l’inserimento delle esibizioni nel palinsesto natalizio di Forlì che Brilla, nonché le azioni di promozione e comunicazione dell’iniziativa.”