Grande successo per la I edizione de “In viaggio con i Re Magi”,

26

RIMINI – Si è conclusa nella giornata di sabato 6 gennaio la prima edizione de “In viaggio con i Re Magi”, la parata internazionale prodotta da Made Officina Creativa in collaborazione con Comune di Rimini, Diocesi di Rimini, l’Associazione Ponte dei Miracoli e molte realtà del territorio.

L’atmosfera magica e coinvolgente, le rappresentazioni artistiche di alto livello, la partecipazione e l’entusiasmo del pubblico, accorso numerosissimo (circa 3000 presenti) nonostante la pioggia, hanno reso l’evento un momento indimenticabile di condivisione e di festa.

Il ricco corteo in costume, formato da 400 figuranti, 4 cori, 3 solisti, 25 musicisti, 10 nazionalità (tra cui Argentina, Perù, Colombia, Albania, Filippine, …) ha toccato i luoghi simbolo della città di Rimini festeggiando con musica, balli e canti tradizionali.

“Mi ha emozionato, mi auguro che questa bella tradizione possa continuare. Sono contento che tante comunità etniche abbiano partecipato a questo momento, perché l’Epifania è la festa dell’universalità” dichiara Mons. Nicolò Anselmi. Grande soddisfazione espressa anche dal Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad: “Si conclude un mese di grandi feste con un evento molto bello, che ho voluto fortemente con il Vescovo, perché la giornata dell’ Epifania ha un significato molto profondo, religioso e culturale”.

Tappe

  • Invaso Ponte di Tiberio – Arrivano i Re Magi e incontrano Re I Re Magi mirano la Stella Cometa
  • Piazza Cavour – I Re Magi arrivano sulla Piazza di Betlemme
  • Via IV Novembre – I Re Magi presentano i loro doni
  • Duomo di Rimini – I Re Magi adorano il Re dei

Produzione – Made Officina Creativa

Organizzazione Esecutiva – Associazione Ponte dei Miracoli In collaborazione con – Comune di Rimini e Diocesi di Rimini