REGGIO EMILIA – Al Cinema Rosebud continuano le proiezioni di Berlinguer – La grande ambizione, il film di Andrea Segre con protagonista uno straordinario Elio Germano – premiato per questa interpretazione come Miglior Attore alla Festa del Cinema di Roma – che racconta la vita pubblica e privata di Enrico Berlinguer dal viaggio a Sofia del 1973 fino al discorso alla Festa Nazionale dell’Unità di Genova del 1978. Il film sta ottenendo un ottimo riscontro in termini di pubblico e sarà ancora in programmazione al Cinema Rosebud da venerdì 8 novembre. Domenica 10 novembre, alla proiezione delle ore 16, avremo il piacere di ospitare Andrea Segre ed Elio Germano (proiezione SOLD OUT).
Quando una via sembra a tutti impossibile, è necessario fermarsi? Non l’ha fatto Enrico Berlinguer, segretario negli anni Settanta del più importante partito comunista del mondo occidentale, con oltre un milione e settecentomila iscritti e più di dodici milioni di elettori, uniti dalla grande ambizione di realizzare il socialismo nella democrazia. Sfidando i dogmi della guerra fredda e di un mondo diviso in due, Berlinguer e il PCI tentarono per cinque anni di andare al governo, aprendo a una stagione di dialogo con la Democrazia Cristiana e arrivando a un passo dal cambiare la storia. Dal 1973, quando sfuggì a Sofia a un attentato dei servizi bulgari, attraverso le campagne elettorali e i viaggi a Mosca, le copertine dei giornali di tutto il mondo e le rischiose relazioni con il potere, fino all’assassinio nel 1978 del Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro: la storia di un uomo e di un popolo per cui vita e politica, privato e collettivo, erano indissolubilmente legati.
Orari di programmazione
venerdì 8 novembre ore 21;
sabato 9 novembre ore 18.45 e 21;
domenica 10 novembre ore 16 (SOLD OUT), 18.45 e 21
Ancora posti disponibili per tutte le altre proiezioni (è possibile acquistare i biglietti, anche in prevendita, unicamente alla cassa del Cinema negli orari di apertura). Vi ricordiamo che la cassa apre sempre 30 minuti prima dell’inizio delle proiezioni e chiude sempre 30 minuti dopo l’inizio di ciascun film. Si consiglia di consultare la programmazione per informazioni sull’orario di apertura della cassa.
Marciapiedi più larghi, nuova pavimentazione, messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e nuova illuminazione pubblica.…
Domande da presentare entro il 4 dicembre 2024 BERTINORO (FC) - Il Comune di Bertinoro…
Percorso riaperto al transito ciclopedonale FERRARA - Proseguono gli interventi, a cura del Comune di…
Da giovedì 14 a lunedì 18 novembre sportelli accessibili per il rilascio di tessere o…
La rilevazione coinvolge circa 4.000 famiglie, in campo 24 dipendenti comunali PARMA - Ha preso…
Quasi esauriti i tagliandi acquistabili negli uffici di via Taverna PIACENZA - Ultime disponibilità, presso…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter